Wonka, Paul King parla del sequel

Sembra essere qualcosa di più di una ipotesi la continuazione del film con Timothée Chalamet

0
Timothée Chalamet Wonka

Oltre 600 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo sembrerebbero il viatico migliore per un sequel del Wonka con Timothée Chalamet (qui la recensione), ipotesi della quale lo stesso regista della Origin Story prequel de La fabbrica di cioccolato Paul King ha parlato con Comic Book… confermando la fondatezza delle voci riguardo al progetto.

LEGGI ANCHE: Wonka, Timothèe Chalamet in doppia edizione Steelbook

Sembra, infatti, essere qualcosa di più di una ipotesi la continuazione del film dell’anno scorso, visto che proprio il regista ha dichiarato:

È sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Una delle cose che amo di più di David Heyman, il mio produttore, è che ha fatto così tanti grandi film che non sente la pressione di fare un film solo perché si può fare“.

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet, dopo Wonka, Dune e Bob Dylan un misterioso film sul ping pong

Come sempre, molto dipenderà dalla storia che si deciderà di seguire (e dalle possibilità di successo di un nuovo capitolo nella saga di Willy Wonka dopo il Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato  del 1971, il crossover con Tom & Jerry dello stesso anno e il già citato La fabbrica di cioccolato del 2005) e che difficilmente non  avrebbe al timone il regista anche di Paddington 2. Che mettendo in evidenza i 50 anni intercorsi tra il Willy Wonka di Gene Wilder e quello di Chalamet, ha aggiunto:

Ci penseremo, vedremo cosa ci viene in mente e se vorremo realizzarlo… manteniamo la calma. Possiamo aspettare un po’ […] e se ci verrà in mente qualcosa che pensiamo possa essere eccitante… Naturalmente ci sono alcune che si agitano, ma non abbiamo ancora una storia, quindi vedremo cosa succederà“.