Wonka, Timothèe Chalamet in doppia edizione Steelbook

Il film campione di incassi arriva sul mercato casalingo in Blu-ray e 4K Ultra HD

0
Wonka HV

Wonka (qui la recensione), il film campione d’incassi diretto da Paul King con protagonista Timothèe Chalamet nel ruolo dell’amato Willy Wonka, arriva giovedì 29 febbraio in Home Video per Warner Bros. Home Entertainment. Il film sarà disponibile nelle versioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e in due speciali edizioni Steelbook. Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Dal dietro le quinte del magico mondo di Wonka e le sue fantastiche musiche alla realizzazione degli autentici, unici e spettacolari cioccolatini del film fino ad uno speciale sulla visione del regista Paul King: sono numerosi i contenuti speciali che renderanno imperdibili le versioni Blu-ray e 4K Ultra HD della pellicola.

LEGGI ANCHE: Wonka, Hugh Grant e le torture da Umpa Lumpa: «Ho odiato farlo, ma ho figli da mantenere»

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, prodotto da David Heyman (Harry Potter, Gravity, Animali fantastici e Paddington), e da Alexandra Derbyshire (i film di Paddington, Jurassic World: Il dominio) e Luke Kelly (Le Streghe), arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Wonka HV

Recitano al fianco di Chalamet, Calah Lane, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter (Downton Abbey) e con l’attrice premio Oscar Olivia Colman e Hugh Grant. Fanno parte del cast anche Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet, dopo Wonka, Dune e Bob Dylan un misterioso film sul ping pong

Simon Farnaby (Paddington 2) e Paul King hanno scritto la sceneggiatura, basata su una storia di King e sui personaggi creati da Roald Dahl.  I produttori esecutivi del film sono Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring.  Il team creativo di King che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (Ultima notte a Soho), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley, il montatore Mark Everson, la costumista premio Oscar Lindy Hemming, e il compositore Joby Talbot. Neil Hannon della band The Divine Comedy è l’autore delle canzoni originali per il film.

WONKA, IL TRAILER DEL FILM CON TIMOTHÉE CHALAMET