Back To The Future 4, Tom Holland è il protagonista del trailer realizzato da un fan

La rete sogna un nuovo capitolo della saga tanto amata

0
Back to the Future 4

Dopo tante chiacchiere, ci voleva un fan per rendere realtà – almeno nel formato breve – il sogno di un altro Ritorno al futuro, di quel Back To The Future 4 di cui in passato aveva parlato persino Michael J. Fox. Lo storico Marty McFly, che nel trailer realizzato e distribuito su youtube vediamo affiancato da Tom Holland, nei panni di Jake McFly.

LEGGI ANCHE: Ritorno al futuro, Michael J. Fox vuole una donna per il reboot

È l’ex Spider-man la new entry della saga, nel personaggio che sembra essere il figlio di Marty e della sua Jennifer (nei film Elizabeth Shue), che pare viaggiare in un 2021 da Star Wars o Blade Runner per salvare il padre e – come recita la trama apparsa online – per scoprire le “nuove possibilità e conseguenze impreviste” consentite dai segreti contenuti nel diario perduto di Doc Brown”, finalmente riapparso.

Il trailer bloccato:

Il deepfake con Tom Holland e Robert Downey Jr.

Il commento di Tom Holland

 

Un viaggio nel tempo nel quale Jake incontra volti familiari e nuove sfide, mentre cerca di “impedire a un misterioso avversario di riscrivere la storia“. Qualcosa che non vedremo mai nella realtà, a quanto pare, e stando a quanto sostenuto da Robert Zemeckis, che in passato negò ogni possibilità di un Ritorno al futuro 4 (“Non ci sarà mai e poi mai, nel modo più assoluto“) nonostante fosse stato l’amico Michael J. Fox a confermare che il film fosse stato girato in segreto, prendendo in giro i fan in un post (“Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato a girarlo la scorsa estate”) nel quale addirittura prometteva di rivelare la data di uscita, prima di venir ufficialmente smentito.

LEGGI ANCHE: Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd sulla sostituzione di Stoltz: “Pensai di non essere in grado di girare tutto di nuovo”

Sempre in passato, era stato invece Christopher Lloyd a dire al Phoenix New Times che se Zemeckis e il co-sceneggiatore Bob Gale gli avessero proposto “qualcosa di veramente buono come gli originali” si sarebbe potuto fare. Ma sarà difficile, per quanto lo storico Doc si sia già prestato a un ritorno in pista nel breve promo in occasione del 30esimo anniversario e nello sketch con Michael J. Fox al Jimmy Kimmel Live.