Ritorno al futuro, Michael J. Fox vuole una donna per il reboot

Un Marty McFly al femminile è una possibilità già ipotizzata, mai seriamente

0
Michael J Fox Ritorno al Futuro

Nel 2017 era stato Paul Feig a parlarne, in un celebre Pesce d’Aprile, ma questa volta è lo stesso Michael J. Fox a parlare dell’ipotesi di un reboot del cult Ritorno al Futuro. Una rivisitazione molto particolare, che – secondo lo stesso interessato – avrebbe senso solo se il personaggio protagonista fosse affidato a una donna.

LEGGI ANCHE: Ritorno al futuro, la reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd commuove il web

 

Da Marty a Marie McFly, dunque, come ipotizzato dal regista del Ghostbusters al femminile, e senza azzardare troppo in eventuali prequel, spin-off e ulteriori sequel, o sfidare la furia di Robert Zemeckis che già in passato dichiarò minaccioso che un remake della saga avrebbe potuto essere realizzata solo se lui fosse morto.

LEGGI ANCHE: Dal primo titolo (poi cambiato) al finale poi sfruttato da Indiana Jones, e tutte le curiosità su Ritorno al Futuro e i suoi protagonisti

Intervistato da ETonline, l’attore ha confidato che “se avessero fatto di nuovo il film, avrebbero dovuto farlo con una ragazza nel ruolo di Marty”. Un’opinione personale, certo, ma vista la fonte chissà che qualcuno non decida di rispolverare e riadattare vecchi copioni… come quello che avrebbe potuto portare Tom Holland nel franchise, che in molti han promesso che non verrà mai toccato. Vedremo.

Qui l’intervista completa di ET a Michael J. Fox