Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd sulla sostituzione di Stoltz: “Pensai di non essere in grado di girare tutto di nuovo”

Eric Stoltz fu licenziato dopo 6 settimane

0

Christopher Lloyd in una recente intervista a GQ ha raccontato alcuni aneddoti riguardo Ritorno al Futuro tra cui l’arrivo di Michael J.Fox nei panni di Marty McFly al posto di Eric Stoltz che fu licenziato dopo solo sei settimane di riprese. Il regista Zemeckis affermò che l’attore aveva la stoffa per recitare nel film, ma mancava di quell’ironia che la produzione andava cercando. Lloyd, ricordando le riprese, ha affermato:

“Avevano deciso che avevano bisogno di qualcuno con una vena comica. Stoltz è un attore meraviglioso ma non avevo idea che il cambiamento fosse in atto. Stavo lavorando molto sul personaggio di Doc ed eravamo all’inizio delle riprese, quando ho saputo la notizia ho subito pensato: “Non so se riuscirò a girare tutte le scene di nuovo. Ero preoccupato per questo ma poi tutto ha funzionato”.

LEGGI ANCHE: Ritorno al futuro, la reunion di Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson

Il film, primo episodio della trilogia omonima, è considerato un cult del cinema degli anni ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro nel 1986.