Lo vediamo concentrato in un’operazione piuttosto banale, mentre sullo sfondo il cielo sembra infiammarsi di colori che non lasciano presagire nulla di buono, ma è solo la prima foto del film di James Gunn che dovremmo vedere al cinema soloa partire dall’11 luglio 2025. Questa la data di uscita dell’ex Superman Legacy, oggi solo Superman, che iniziamo finalmente a scoprire nella versione affidata a David Corenswet (Pearl, Twisters).
LEGGI ANCHE: Superman, James Gunn annuncia il titolo definitivo del film
A marzo il Columbus Business Journal aveva svelato il budget del film, pari a circa 363 milioni di dollari, forse anche per la scelta del regista – da lui confermata su @threads – di girare l’intero progetto in IMAX, inevitabile che le aspettative su questo nuovo Superman siano molto alte. Soprattutto dopo che Superman Returns del 2006 e L’Uomo d’acciaio del 2013 erano costati almeno 200 milioni di dollari e che l’ultimo Justice League di Gunn fosse arrivato a 300 milioni.
Se poi si pensa alle voci che sono circolate nel frattempo, dall’inizio delle riprese in poi, sul tono generale (si parla esplcitamente di un eroe con il senso dell’umorismo), è ancor più comprensibile che la curiosità cresca.
LEGGI ANCHE: Superman Legacy, James Gunn e il cast riuniti per il primo ciak (FOTO)
Al fianco del Clark Kent/Kal-El/etc. David Corenswet, nel cast, sono già stati annunciati Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Pruitt Taylor Vince e Neva Howell (Jonathan e Martha Kent), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Sean Gunn (Maxwell Lord), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica, il Costruttore), Anthony Carrigan (Rex Mason, Metamorpho), Isabela Merced (Kendra Saunders, Hawkgirl) e Nathan Fillion (Guy Gardner, Lanterna verde)… in attesa della conferma della presenza di Milly Alcock come Kara Zor-El, Supergirl.