Il nuovo Superman “avrà senso dell’umorismo” secondo Rachel Brosnahan

L’attrice che interpreta Lois Lane parla di Superman: Legacy di James Gunn

0
Rachel Brosnahan e David Corenswet

James Gunn sta riportando la storia nell’Uomo d’Acciaio al cinema in una versione che, secondo Rachel Brosnahan che nel film veste i panni di Lois Lane, “avrà il senso dell’umorismo”. La sua interpretazione di Lois Lane sarà “esuberante, meravigliosa e fieramente intelligente”, dice l’attrice a Entertainment Tonight, mentre Superman, interpretato da David Corenswet, farà emergere un lato più divertente dell’Uomo d’Acciaio.

“Finora ho davvero apprezzato la collaborazione con James Gunn – ha detto Brosnahan – Ogni singola persona coinvolta in questa produzione è un nerd perfetto di Superman. Siamo tutti cresciuti guardando i film. Alcuni di noi hanno letto i fumetti. Quindi sento che è stato realizzato con così tanto amore. E penso che questo Superman avrà senso dell’umorismo”.

LEGGI ANCHE: Superman Legacy, James Gunn conferma che sarà il regista del reboot

Gunn, già regista della trilogia Guardiani della Galassia per la Marvel, infonde nel suo lavoro quasi sempre una certa dose di comicità. Non è quindi troppo sorprendente sentire che il suo Superman: Legacy farà emergere un lato più divertente dell’Uomo d’Acciaio, ma è comunque un cambiamento notevole dato che l’ultima edizione di Superman di Henry Cavill sul grande schermo è stata realizzata con i toni ultra seri di Zack Snyder.

Superman: Legacy lancerà il nuovo universo DC di James Gunn e Peter Safran che include i personaggi di Lex Luthor (Nicholas Hoult), Jimmy Olsen (Skyler Gisondo), Metamorpho (Anthony Carrigan), Mister Terrific (Edi Gathegi), Guy Gardner (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced) e altri.

LEGGI ANCHE: Superman Legacy: Isabela Merced, Edi Gathegi e Nathan Fillion si uniscono al cast

Per quanto riguarda la preoccupazione che il pubblico possa cominciare ad avvertire una certa assuefazione rispetto alle storie di supereroi, Gunn ha detto a Rolling Stone  l’anno scorso: “Penso che esista  una  cosa chiamata stanchezza da supereroe. Penso che non abbia nulla a che fare con i supereroi. Ha a che fare con il tipo di storie che devono essere raccontate, e se perdi l’occhio sulla palla, che è il carattere. Adoriamo Superman. Adoriamo Batman. Adoriamo Iron Man. Perché sono questi personaggi incredibili che abbiamo nei nostri cuori. E se sullo schermo diventano solo un mucchio di sciocchezze, diventa davvero noioso”.

Superman: Legacy uscirà nelle sale nel 2025 con Warner Bros.