Superman: Legacy, James Gunn e il cast riuniti per il primo ciak (FOTO)

Tutto pronto ad Atlanta per l'inizio delle riprese del nuovo Superman

0
Superman Legacy

Manca davvero pochissimo all’inizio delle riprese di Superman: Legacy, il nuovo e attesissimo reboot della saga sull’Uomo d’Acciaio firmato James Gunn. Direttamente dal set di una soleggiata Atlanta, lo conferma lui stesso con una foto backstagescattata al termine di una sessione di table read con tutto il cast.

Dopo la lettura del copione. Eve, Mr. Terrific, Superman/Clark, Otis, Lex, Jimmy, Metamorpho, Lois, Hawkgirl, Guy, The Engineer tutti insieme per la prima volta! Che giorno meraviglioso” ha scritto il regista su Instagram.

Nello scatto possiamo ammirare tutto il cast di Superman: Legacy. A partire dal fondo, con il berretto, David Corenswet (Clark/Superman) abbraccia sorridente Nicholas Hoult, che per l’occasione sfoggia una testa rasata, già pronto ad interpretare il famigerato nemico Lex Luthor. Sulla sinistra troviamo Edi Gathegi (Mister Terrific), poi l’autore del selfie Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Mercad (Hawkgirl), Rachel Brosnahan (Lois Lane) che si copre dal sole, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho) e altri dello staff.

LEGGI ANCHE: Superman: Legacy, Rachel Brosnahan nuova Lois Lane? L’attrice commenta i rumors

James Gunn, sempre molto attivo sui social (specialmente su X e da poco anche su Threads), non perde occasione per aggiornare i fan sullo status dei lavori. A dicembre, il regista, co-presidente e direttore creativo dei DC Studios confermò Hoult nel ruolo di Lex Luthor con queste paorle: “Sì, finalmente posso rispondere. Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy e non potrei essere più felice. Siamo usciti a cena ieri sera per festeggiare e discutere di come possiamo creare un Lex che sarà diverso da tutto ciò che avete visto prima, e che non dimenticherete mai”.

Tutto il “visto prima” di Lex Luthor è stato portato sullo schermo da Gene Hackman nei primi capitoli, Superman (1978) e Superman II (1980) e più recentemente da Jesse Eisenberg in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League (2017).

Interpellato su Threads in merito al look di Luthor, James Gunn ha anche risposto ad una domanda specifica: “Raderete personalmente la testa di Nicholas Hoult?” ha chiesto un utente. Divertita la risposta di James Gunn:“No, perché non vogliamo che sia conosciuto come il ‘Lex con la testa sanguinante'”.

Guarda qui la prima foto del cast di Superman: Legacy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)