Ritorno al futuro, la reunion di Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson

I protagonisti della trilogia assistono musical di Broadway e incontrano gli interpreti contemporanei

0
Christopher Lloyd, Lea Thompson, Michael J. Fox, Casey Likes e Roger Bart, reunion di Ritorno al futuro

Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson si sono riuniti sul tappeto rosso del Winter Garden Theatre prima dello spettacolo di beneficienza tratto dal loro successo del 1985, “Ritorno al futuro: The Musical”, in favore della Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson. Fox, come un vero e proprio viaggio nel tempo, si è trovato faccia a faccia con la versione più giovane del suo personaggio, Casey Likes, l’attore che interpreta Marty McFly nel nuovo adattamento musicale di Broadway.

LEGGI ANCHE: Still, Michael J. Fox si racconta su Apple TV+

Una folla di fan è accorsa al teatro nonostante il pomeriggio piovoso per vedere le due versioni di Marty McFlys e Doc Browns incontrarsi. Fox ha posato con Likes e Lloyd ha stretto la mano a Roger Bart, un Doc dai capelli bianchi e selvaggi, prima dell’inizio dello spettacolo.

“Ritorno al futuro: il musical” debutterà ufficialmente a Broadway il 3 agosto, ma gli interpreti del film originale del 1985, compreso il produttore Steven Spielberg si sono incontrati ieri indossando nastri grigi sul tappeto rosso per supportare la ricerca sul Parkinson.

Ho guardato [‘Ritorno al futuro’] sin da bambino tutto il tempo e mia madre diceva sempre che le ricordavo Michael J. Fox. È sempre stato un mio eroe ed è davvero stupendo che io possa far parte di quest’eredità ora – ha detto Likes a Variety – La ricerca sul Parkinson è incredibilmente importante. Ha fatto così tanto duro lavoro per questo, ed è un programma che deve sostenere i progetti finanziati”.

Quando ho visto [‘Ritorno al futuro’] nel 1985 al cinema, l’ho visto con un gruppo di miei amici che avevano appena lasciato la scuola di teatro ed eravamo tutti gelosi perché avevamo la stessa età di Michael J. Fox e ho pensato che avremmo potuto essere Biff o George o uno di questi grandi ruoli – ha detto Bart a Variety – Se mi avessero detto allora che 35 anni dopo avrei interpretato Doc Brown, avrei riso

“Ritorno al futuro: il musical” è stato presentato in anteprima a Manchester nel 2020, ma lo spettacolo fu interrotto a causa della pandemia e successivamente spostato nel West End nel 2021. Bob Gale, sceneggiatore della trilogia del film originale con Robert Zemeckis, ha scritto il libro del musical, mentre i compositori Alan Silvestri e Glenn Ballard si sono occupati della musica e dei testi. Il musical ha mantenuto le influenze rock ‘n roll del film originale, ma Silvestri e Ballard hanno scritto più di una dozzina di nuove canzoni e hanno incorporato successi come “The Power of Love” e “Johnny B. Goode” nel musical.