Leopardi & Co., Whoopi Goldberg gira nelle marche

Via alle riprese del primo film italiano della star di Hollywood

0
Leopardi e Co., Whoopi Goldberg

Sono iniziate le riprese del primo film italiano interpretato dal Premio Oscar Whoopi Goldberg, stella indiscutibile del Leopardi & Co. diretto da Federica Biondi (La ballata dei gusci infranti) e prodotto – grazie anche al nulla osta di SAG-AFTRA – da Camaleo ed Eagle Pictures. Una commedia romantica, girata interamente a Recanati, in cui l’amore fra i due giovani protagonisti, David e Silvia, sboccia e cresce nella cittadina marchigiana, ruotando attorno al mito senza tempo di Giacomo Leopardi.

LEGGI ANCHE: Sister Act 3, Whoopi Goldberg: «La sceneggiatura mi piace, vorrei ancora Maggie Smith nel cast»

Insieme alla grande attrice di Hollywood, una delle 18 al mondo a poter vantare di aver completato l’ambito EGOT (vincitrice di Emmy, Golden Globe, Oscar e Tony Award), nel cast troviamo anche Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamo, War Horse) Denise Tantucci (HotSpot – Amore Senza Rete, Tre Piani), Paolo Calabresi (Trilogia Smetto Quando Voglio, Boris), e Paolo Camilli (The White Lotus).

LEGGI ANCHE: Tutto chiede salvezza, primo ciak per le new entry della seconda stagione

Scritto da Mauro Graiani – a partire da un’idea originale di Roberto Cipullo e Nicola Barnaba – così hanno parlato del film gli amministratori delegati delle due società coinvolte nella produzione:

Per noi si tratta di una nuova ed affascinante sfida: grazie alla fiducia che ci ha dato Eagle siamo riusciti a portare a Recanati un cast stellare al servizio di una storia che siamo sicuri emozionerà il pubblico di tutto il mondo”, ha detto Gabria Cipullo, Ceo di Camaleo. Al quale si è aggiunto Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures: “Quando Roberto Cipullo ci ha proposto questa storia non abbiamo avuto esitazioni. La conferma definitiva sulla bontà del progetto è poi arrivata quando attori di questo livello hanno scelto di prenderne parte”.

Leopardi e Co., Whoopi Goldberg

 

Leopardi & Co., sinossi:

David (Jeremy Irvine) è un giovane attore americano che sogna un ruolo in grado di consacrarlo come una vera star mondiale. Ma David è talmente superficiale che nemmeno legge i copioni che gli arrivano finché la sua agente Mildred (Whoopi Goldberg) lo costringe ad accettare il ruolo di protagonista in “Giacomo in Love” film diretto dal mitico regista italiano Ruggero Mitri (Paolo Calabresi). David, convinto sia la storia di Casanova, arriva sul set a Recanati totalmente impreparato per cui viene affidato a Silvia (Denise Tantucci) una coach del luogo col compito di spiegare all’americano chi era il Sommo. Tra i due è odio a prima vista…