Sandokan, in Calabria via alle riprese della serie con Can Yaman

Si girerà nell’area industriale di Lamezia Terme, trasformata nella colonia inglese di Labuan

0
Can Yaman Sandokan

Dopo i video dell’allenamento di Can Yaman in palestra e a più di tre anni dalle prime anticipazioni sulla serie evento prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, a fine aprile prenderanno finalmente il via le riprese di Sandokan. Che sarà girata in  buona parte in Calabria – in particolare nell’area industriale di Lamezia Terme, dove è iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan – grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria, come appena comunicato ufficialmente sui social.

LEGGI ANCHE: Kabir Bedi su Can Yaman, “Sandokan è uno solo!”

Come detto, sarà l’attore turco l’erede del leggendario Kabir Bedi, e il protagonista dell’adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, già portata sul piccolo schermo nel 1976 nello sceneggiato televisivo diretto da Sergio Sollima e interpretato anche da Carole André, Philippe Leroy e Adolfo Celi.

Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha dichiarato: “Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv“.

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico“.