Russell Crowe loves Romagna, a Bologna l’ultima data italiana del tour

Online i biglietti per lo show, l'incasso a favore del territorio

0
Rusell Crowe, Indoor Garden Party

Ormai di casa nella Capitale, di nuovo a Roma per il concerto del suo Indoor Garden Party, Russell Crowe aveva attivato i suoi follower per scoprire che fine avesse fatto il disegnatore di Piazza Navona conosciuto anni fa, scatenando una gara tra i cittadini romani che sembra aver dato i suoi frutti. Come si spera possa fare la decisione di devolvere l’incasso dell’ultima data del tour interamente a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione e per le quali in questi giorni in molti si stanno impegnando dietro l’hashtag #ItaliaLovesRomagna.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe “il gladiatore” all’inaugurazione del nuovo ascensore del Colosseo

 

Era il 2010 quando l’ex Gladiatore aveva fatto fare una caricatura dei figli da Kairo, artista che all’epoca lavorava nel centro di Roma e forse ora si sarebbe spostato in zona Fori Imperiali. Tra battute di spirito, tentativi di seguire l’onda social e un pizzico di ironia, alla fine più di uno ha riportato l’informazione del nome della moglie, Pasqualina Loi, anche se non è stato rivelato se la ricerca sia poi continuata in forma più riservata.

Un tweet, quello su @russellcrowe, che comunque ha raggiunto quasi il mezzo milione di persone, molte di più di quante saranno al Teatro Comunale Nouveau di Piazza della Costituzione 4 a Bologna, la capienza del quale supera di poco il migliaio di posti (molti dei quali ancora disponibili). Mille spettatori che però, acquistando il biglietto del concerto, andranno ad accrescere l’incasso della serata, che come confermato da Crowe e dagli organizzatori del tour, verrà poi devoluto a favore della regione disastrata.

LEGGI ANCHE: L’esorcista del papa, Sony pronta al sequel del film con Russell Crowe

E si aggiungerà ai due milioni e mezzo di euro raccolti dal concerto di Campovolo, dove erano Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Negramaro, Andrea Bocelli, Max Pezzali, Ligabue, Blanco, Elisa, Elodie, Giorgia, Zucchero, Gianni Morandi e altri. “Siamo molto tristi di sapere che l’Emilia Romagna è stata colpita da un’alluvione devastante – sono state le parole dell’appello di Russell Crowe (che già aveva invitato tutti a partecipare). – Unisciti a noi a Bologna, riempiamo ogni sedile del teatro e raccogliamo i soldi per la gente che ha bisogno di aiuto”.

Per acquistare i biglietti del concerto di Bologna

Rusell Crowe, Indoor Garden Party

Indoor Garden Party, tutte le date del tour 2023 di Russell Crowe

  • 1-2 giugno: Brisbane, QLD (The Triffid)
  • 3 giugno: Beerwah, QLD (Australia Zoo Crocoseum)
  • 6 giugno: Canberra (Theatre Playhouse)
  • 9 giugno: Sydney (Opera House Studio)
  • 10 giugno: Sydney (Manning Bar)
  • 17 giugno: La Valletta (Pjazza San Gorg)
  • 20 giugno: Catanzaro (Teatro Politeama)
  • 22 giugno: Taranto (Arena Villa Peripato)
  • 25 giugno: Roma (Cinecittà Studios)
  • 27 giugno: Bologna (Teatro Comunale Nouveau)
  • 30 giugno: Karlovy Vary (Hotel Thermal – Great Hall)