Russell Crowe in concerto per l’Emilia Romagna, live a Bologna

Il tour dell'attore sarà in Italia nelle prossime settimane con diverse date

0
Russel Crowe live

In attesa che si chiariscano le voci sul suo prossimo coinvolgimento nel sequel di L’esorcista del Papa, dopo la sua ‘benedizione’ all’evento del Colosseo di Roma, i fan italiani di Russell Crowe avranno una nuova possibilità di incontrare la star australiana. E per una buona causa. Appuntamento a Bologna per il 27 giugno con una tappa speciale del tour della band dell’attore e regista neozelandese, protagonista di un concerto live l’incasso del quale – attraverso la raccolta fondi MIC–Cinecittà e dedotti i costi tecnici – sarà devoluto alle comunità dell’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe, il Gladiatore all’evento esclusivo nel Colosseo di Roma

 

Una iniziativa sostenuta dall’organizzazione della Genoma Films e di Paolo Rossi Pisu, subito ripresa dallo stesso Russell Crowe che l’ha appoggiata sentitamente e l’ha condivisa sui propri canali social. Come si vede nel video postato su Instagram che annuncia la tappa del Teatro Comunale Nouveau del tour “Indoor Garden Party”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russell Crowe (@russellcrowe)

Partito il 9 maggio scorso in Australia, il tour approda finalmente anche in Italia (con i concerti previsti a Catanzaro, Taranto e Roma), permettendo al pubblico di scoprire un lato meno celebrato dell’artista Premio Oscar. Nonostante la pluripremiata carriera, per Russell Crowe la musica non è però un amore recente: fin dagli anni Ottanta l’attore ha affiancato la passione per la settima arte a quella per le sette note.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe in concerto per il ventennale del Magna Graecia Film Festival

Lo show bolognese del 27 giugno sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità che in autunno avrà la sua quarta edizione promossa da Genoma Films e l’Associazione Amici di Giana. Per lanciare la manifestazione e celebrare la sua presenza in Italia Russel Crowe riceverà il “Terraviva Green Award”, un prezioso riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico.

Russel Crowe live

Su Vivaticket sono in vendita i biglietti dell’evento realizzato da Genoma Films, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Bologna Welcome e con il sostegno di Ascom, Emilbanca, Riviera Marine, Calzanetto, Vertical Music Records e MEI