Russell Crowe “il gladiatore” all’inaugurazione del nuovo ascensore del Colosseo

Crowe partecipa a distanza all'inaugurazione del nuovo ascensore del Colosseo

0
Russell Crowe

Dall’Australia Russell Crowe interviene all’inaugurazione del nuovo ascensore del Colosseo, che consentirà una vista unica al mondo sull’arena. L’evento, svoltosi alla presenza del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha visto protagonista l’Orchestra Italiana del Cinema, sostenitrice del progetto, che ha eseguito alcuni brani tratti da Il gladiatore.

Nel 2018 fu proiettato nell’arena dell’Anfiteatro Flavio Il gladiatore di Ridley Scott, alla presenza di Russell Crowe, indimenticabile protagonista del film che che nel 2001 aveva vinto 5 premi Oscar, con le celebri musiche di Hans Zimmer eseguite dal vivo. In quella circostanza Marco Patrignani, Presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema, prese l’impegno di sponsorizzare il nuovo ascensore per il Parco archeologico del Colosseo (PArCo).

Il nuovo ascensore permetterà a tutti i visitatori del PArCo, con maggiore attenzione nei confronti di coloro che hanno difficoltà motorie, di raggiungere i livelli più elevati della cavea, in particolare la galleria posta tra il II e III ordine, per godere appieno della bellezza del monumento più famoso al mondo.

L’attore, che per Il gladiatore vinse il premio Oscar come miglior interprete protagonista, sebbene dall’altra parte del mondo, è intervenuto all’evento inaugurale con un suo speciale messaggio in omaggio al luogo che cinematograficamente parlando gli ha regalato la fama più grande.

Buongiorno, buongiorno, buongiorno” saluta Crowe in italiano che poi prosegue: “Non sono molto sicuro di che ora sia da voi, ma qui è abbastanza tardi. Sono le tre del mattino e sono nella Gold Coast in Australia e sono quasi a letto. Ho appena finito un grande spettacolo e volevo mandarvi un messaggio in questo giorno del viaggio inaugurale di questo ascensore che da tanto, tanto tempo aspettavamo”. E di nuovo in un simpatico italiano l’attore conclude: “Congra-tu-lazioni a tutti. Ciao!”.

Guarda il video del progetto del nuovo ascensore del Colosseo