Il Gladiatore 2: Barry Keoghan abbandona il progetto, ma il cast si amplia

Da Moon Knight a The White Lotus, scopriamo i nomi delle new entry

0

Sembrano non finire mai gli aggiornamenti riguardanti il casting del chiacchieratissimo sequel de Il Gladiatore, oramai prossimo ad iniziare la produzione ma ancora in continuo cambiamento. Appena due mesi fa vi riportavamo la notizia che Barry Keoghan si era aggiudicato la parte del villain, l’imperatore Geta, eppure dagli ultimi report di Deadline sembra proprio che l’attore abbia dovuto fare dietro front a causa di alcuni inconciliabili schedule conflict.

Non sarà dunque l’interprete di Joker a sfidare Paul Mescal nelle nuove arene pensate da Ridley Scott, ma è probabile che il suo posto venga preso dal giovane Fred Hechinger, attore da tener d’occhio dopo le interessanti prove messe a segno in The White Lotus e Pam & Tommy.

Oltre al nome di Hechinger, si sono aggiunti quelli di May Calamawy (la Layla di Moon Knight), Lior Raz (Fauda), Derek Jacobi (che riprende il suo vecchio ruolo del senatore Gracco), Peter Mensah e Matt Lucas. Quest’ultimo gruppo si va a sommare ai protagonisti già annunciati: Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn e Connie Nielsen.

Il film, diretto nuovamente da Ridley Scott, è atteso per il 22 novembre 2024.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore, Ridley Scott studia le location per le riprese del sequel