Il Gladiatore, Barry Keoghan villain del sequel

L'attore irlandese è in trattativa come antagonista principale di Paul Mescal

0

La notizia era stata lanciata in esclusiva dal sito Giant Freakin Robot ma oggi è stata ripresa dal ben più affidabile Deadline: Barry Keoghan sarebbe in trattative finali per entrare nel cast del sequel de Il Gladiatore diretto da Ridley Scott.

L’attore, reduce da una nomination ai premi Oscar 2023 per Gli spiriti dell’isola e dalla partecipazione a The Batman nei panni di uno spaventoso Joker, dovrebbe aggiudicarsi la parte dell’imperatore Geta, villain principale del protagonista Lucio, figlio di Augusta Lucilla, interpretato da Paul Mescal. Un duo che sulla carta promette scintille, proprio come fatto dai predecessori antagonisti Massimo Decimo Meridio/Russell Crowe e Commodo/Joaquin Phoenix.

 

Previsto per il novembre 2024, il Gladiatore 2 vedrà nuovamente Ridley Scott alla regia; con lui torneranno anche la costumista originale Janty Yates e lo scenografo Arthur Max. David Scarpa, che con Scott sta lavorando all’imminente Napoleon, ha invece scritto la sceneggiatura.

Per Barry Keoghan, attore dal grande e variegato talentoi, si tratterebbe di un altro ingaggio importante. Prossimamente lo vedremo in Saltburn di Emerald Fennell al fianco di Jacob Elordi e attualmente sta girando l’ultimo film di Trey Edward Shults, che vede anche la partecipazione di Jenna Ortega e The Weeknd.