Da Runner a Dedalus, Matilde Gioli tra action e social game (clip)

Via alle riprese del nuovo film dell'attrice del thriller al cinema

0
Matilde Gioli in Runner

In questi giorni è in sala con il suo ultimo Runner (del quale vi offriamo le clip in fondo alla pagina), un action thriller che omaggia il primo Die Hard – ma anche le donne combattenti di James Cameron – del quale intervistammo il regista Nicola Barnaba, ma prossimamente ritroveremo Matilde Gioli anche nel Dedalus che ha appena annunciato l’inizio delle riprese.

Prodotto da Camaleo, Weekend Films e da Eagle Pictures, nel thriller diretto da Gianluca Manzetti troviamo anche Luka Zunic, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella PecolloGian Marco Tognazzi, con l’amichevole partecipazione di Carolina Rey.

LEGGI ANCHE: Runner, il trailer e la prima clip dell’action thriller con Matilde Gioli e Francesco Montanari

Le riprese dovrebbero durare 5 settimane, tra Roma e dintorni (nelle location di Castello Brancaccio e dei sotterranei del Parco della Caffarella, tra le altre), durante le quali Gianluca Manzetti – già assistente alla regia di Sollima, Ozpetek e a capo della seconda unità di Dampyr – dirigerà la sua opera seconda, raccontata con i toni del thriller in stile Squid Game.

Dedalus, trama

Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei content creator selezionati per partecipare a Dedalus, un nuovo social game che promette di ridefinire il mondo del Web 3.0 e rendere ricco e famoso il vincitore. Rinchiusi in un’arena isolata, i concorrenti partecipano a giochi che via via si rivelano sempre più pericolosi. Quello che sembrava un semplice gioco si trasforma lentamente in qualcosa di completamente diverso, e i creator, da concorrenti, si ritrovano ora ad essere sia carnefici che vittime di un’elaborata vendetta.

 

Le clip di Runner, al cinema

https://www.youtube.com/watch?v=fCLyYPE5Ids