The Pope’s Exorcist, Franco Nero è il Papa di Russell Crowe

Anche l'attore italiano nel cast del nuovo film con Russell Crowe

0
Franco Nero

Fino a oggi si è parlato solo di Russell Crowe nelle anticipazioni relative al The Pope’s Exorcist di Julius Avery, era ora che si ampliasse il discorso anche al resto del cast dell’atteso thriller soprannaturale. Che oggi arruola anche il nostro Franco Nero, e in un ruolo molto importante, quello del Papa.

LEGGI ANCHE: The Pope’s Exorcist, la prima foto di Russell Crowe come Padre Amorth

Un cast che sarà completato dunque anche da Laurel Marsden (Ms. Marvel), Cornell S. John (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), Peter DeSouza-Feighoney, oltre ai già noti Alex Essoe e Daniel Zovatto, e nel quale l’ex Django vestirà i panni del Papa in questione.

The Pope's Exorcist cast

Basato sui resoconti degli esorcismi compiuti dal Padre Gabriele Amorth, già al centro delle attenzioni cinematografiche di William Friedkin, e sul libro An Exorcist Tells His Story e An Exorcist: More Stories, il film della avrebbe dovuto essere diretto da Ángel Gómez nel 2020, su una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos, poi revisionata da Chuck MacLean e Michael Petroni, dopo il lavoro fatto da Chester Hastings e R. Dean McCreary.

LEGGI ANCHE: Vanessa Redgrave non reciterà con Kevin Spacey nel film diretto da Franco Nero

Auguriamoci che questa sia – come sembra – davvero la volta buona, anche per l’ottantenne Franco Nero, che in attesa di convincere Quentin Tarantino a farlo partecipare a un nuovo Django ha terminato il suo film da regista L’uomo che disegnò Dio e ha in lavorazione ben due progetti, quelli relativi a Miracolo a Galtelli di Cesare Furesi e a La battaglia di Gorthene di Piero Sanna.