Vanessa Redgrave non reciterà con Kevin Spacey nel film diretto da Franco Nero

Smentita la presenza dell'attrice premio Oscar in "L'uomo Che Disegnò Dio"

0

L’uomo Che Disegnò Dio, questo il titolo del film che segna il ritorno alla recitazione di Kevin Spacey, non potrà contare della presenza di Vanessa Redgrave, come precedentemente annunciato. Nei giorni scorsi, molteplici siti avevano comunicato che la Redgrave avrebbe recitato nel film diretto da suo marito Franco Nero, ma la notizia è stata appena smentita da uno suo rappresentante. L’attrice, premio Oscar nel 1978 per il film Giulia, non ci sarà. 

Non è chiaro se la sua assenza sia da collegare alle controversie legate al casting di Kevin Spacey, che proprio nei giorni scorsi ha suscitato un gran chiacchiericcio e diverse polemiche, o semplicemente per questioni di impegni e di calendario. Spacey, lo ricordiamo, ha scelto di interpretare un detective incaricato di indagare su un uomo ingiustamente accusato di pedofilia e abusi su minori.

A proposito del caso mediatico che lo ha avuto protagonista, Kevin Spacey ha commentato nel 2017 al podcast Bits & Pretzels: “Non credo sia una sorpresa dire che il mondo è completamente cambiato nel 2017. Il mio lavoro, molte delle mie relazioni e la mia presenza nell’industria di Hollywood sono andati in fumo nel giro di poche ore”.

Per quanto riguarda gli ultimi lavori di Vanessa Redgrave, citiamo Georgetown, debutto alla regia di Christoph Waltz, Alida diretto nel 2020 dall’italiano Mimmo Verdesca.

Fonte: The Guardian