
Dopo il grande successo della prima stagione, la Mercoledì di Tim Burton sta tornando! Annunciata come “più horror“ e più attenta al background latino del personaggio, i nuovi episodi sono attualmente in produzione, come si vede dal video dal backstage (si fa per dire), nel quale vediamo l’iconica Mano consegnare il copione che il cast dovrà studiare in occasione dell’inizio delle riprese in Irlanda.
LEGGI ANCHE: Netflix, in arrivo gli spin-off di Mercoledì e Peaky Blinders
Dopo il successo da più di 250 milioni di views della prima stagione, rimasta in testa alla Global Top 10 di Netflix per 20 settimane ed entrata nella Top 10 di 93 Paesi, la serie mystery con toni investigativi e soprannaturali, che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, tornerà su Netflix con alcune nuove entusiasmanti aggiunte al cast agli ordini di Tim Burton e degli altri due registi della seconda annata, Paco Cabezas e Angela Robinson.
“Siamo felici che nella seconda stagione la Famiglia Addams tornerà alla Nevermore Academy insieme a un cast da sogno di icone e nuove facce” hanno commentato i creatori, scrittori e showrunners Al Gough e Miles Millar.
Jenna Ortega riprende le iconiche vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Non ci sarà, ovviamente Xavier Thorpe, dopo le accuse di molestie.
Con le new entry annunciate come quella di Steve Buscemi e quella di Thandiwe Newton, si ricorda la partecipazione di Christopher Lloyd (il DOC della saga di Ritorno al futuro) come guest star della serie. Le nuove aggiunte comprendono anche Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor, affiancati da Joanna Lumley, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo.