Mercoledì, Netflix elimina Xavier Thorpe dopo le accuse di molestie

Nella seconda stagione della serie non ci sarà Percy Hynes White

0
Percy Hynes White mercoledì Wednesday

In vista della seconda stagione dell’acclamata serie dedicata alla giovane Wednesday Addams, Netflix decide di fare a meno di uno dei personaggi più importanti dei primi episodi della sua Mercoledì. Dopo le accuse di molestie rivolte al suo interprete, verrà infatti cancellato lo Xavier Thorpe di Percy Hynes White – negli episodi visti principale sospettato e figura molto vicina alla protagonista interpretata da Jenna Ortega – che non vedremo più nei corridoi della Nevermore Academy

LEGGI ANCHE: Mercoledì, la sigla della serie di Tim Burton

A sostenerlo, il Daily Mail, che ribadisce le imputazioni avanzate contro il ventunenne attore, reo di aver aggredito sessualmente delle ragazze durante una festa nella casa dei propri genitori, a Toronto. Questo, almeno, quel che è emerso a inizio anno dal tweet anonimo di una delle presunte vittime che lo accusava di aver cercato di drogarle e farle ubriacare – lei e altre invitate – per fare sesso.

Accuse che il diretto interessato aveva negato, difendendosi poi, a giugno, con una storia sul proprio profilo Instagram nella quale rivelava le minacce e il discredito subito a causa di una cattiva e scorretta informazione. Tesi sostenuta anche dai genitori, Joel Thomas Hynes e Sherry White, infuriati con Netflix per aver abbandonato il figlio.

LEGGI ANCHE: Jenna Ortega ritrova Percy Hynes di Wednesday in una nuova commedia romantica

A questo punto, a meno di inattesi dietro front, il problema per la piattaforma di streaming sarà quello di aggiustare la storia prevista per i nuovi episodi, giustificando l’assenza di Xavier più che sostituiendolo (vista anche la situazione generale, con lo sciopero degli attori ancora in corso).

LEGGI ANCHE: Beetlejuice 2, Jenna Ortega e Winona Ryder nelle nuove foto dal set

Quanto a Percy Hynes White, lo ritroveremo al fianco di Aubrey Plaza nella commedia My Old Ass, e nel film sentimentale Winter Spring Summer or Fall, proprio al fianco di Jenna Ortega. La quale intanto ha presentato la nuova stagione della sua Mercoledì (Wednesday), promettendo un maggior approfondimento dell’anima latina del personaggio e più horror, oltre alla decisione di “mollare qualsiasi trama legata agli interessi amorosi” – che a questo punto potrebbe tornare molto utile – come dicemmo in occasione del video in cui l’attrice commentava le teorie dei fan.