È dal 2023 che Jenna Ortega parla della seconda stagione della acclamata serie Netflix Mercoledì di Tim Burton (del quale abbiamo da poco scoperto l’atteso Beetlejuice Beetlejuice), ma fino a ora erano state soprattutto chiacchiere, soprattutto in assenza di una data ufficiale di distribuzione che permettesse ai fan di aggiornare il calendario. Fino a ora, perché da oggi scopriamo una importante new entry nel cast delle avventure della giovane erede della famiglia Addams, quella di Lady Gaga.
LEGGI ANCHE: Jenna Ortega, «Nella seconda stagione di Mercoledì ci sarà più horror»
Dopo averla vista a Venezia per Joker 2: Folie à Deux, l’attrice e cantante sarà nella produzione che dovrebbe continuare nel corso dell’anno prossimo e della quale sembra siano stati girati già quattro dei nuovi episodi (alcuni dei quali saranno anche stavolta diretti dal suddetto Tim Burton, stando a EW).
Non si sa ancora in quanti e quali episodi sarà la buona Stefani Joanne Angelina Germanotta, che si unirà quindi alle varie Gwendoline Christie, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones e Christina Ricci che vedremo sullo schermo non prima del 2026.
LEGGI ANCHE: Mercoledì 2, Jenna Ortega commenta le teorie dei fan sulla seconda stagione
Che riporterà in scena anche la star della serie, quella Jenna Ortega che prima del sequel di Beetlejuice era apparsa come femme fatale al fianco di Martin Freeman in Miller’s Girl. E che già a gennaio 2023, dal Red Carpet dei Golden Globes, si era augurata che Lady Gaga potesse raggiungerla nella serie.
“Sono sicura che Netflix lo apprezzerebbe – aveva detto. – E penso che la signora Thornhill e Mercoledì avrebbero questo strano rapporto di mentore-alunno o in qualche modo si capirebbero, quindi, se Lady Gaga dovesse partecipare, penso che sarebbero due mostri che si capiscono a vicenda“.