Mercoledì, la seconda stagione approfondirà il background latino del personaggio

I creatori della serie, Al Gough e Miles Millar, assicurano la giusta attenzione alle origini dei personaggi

0

L’annuncio della seconda stagione di Mercoledì, ufficializzato da Netflix lo scorso gennaio, ha mandato in visibilio i tanti fan della serie con protagonista Jenna Ortega, ma da allora sono stati pochissimi i dettagli e le anticipazioni trapelati online, sia da parte degli attori sia degli autori.

A smuovere un po’ le acque è arrivata una nuova intervista di IndieWire ai co-creatori della serie, Miles Millar e Al Gough i quali, oltre a ripercorre i punti di successo della serie diventata presto fenomeno, hanno approfondito una parte legata alle origini latine della Famiglia Addams e del casting, tra cui quello della stessa Ortega (nata da mamma portoricana e papà messicano).

LEGGI ANCHE: Mercoledì, Emma Myers: «Per interpretare Enid ho partecipato a un campo per lupi mannari»

Parlando con IndieWire, Millar e Gough hanno confermato che nella seconda stagione esploreremo ancora di più quel lato dell’eredità di Mercoledì. «È così raro trovare un personaggio iconico [latino] di questa statura» ha affermato Millar, aggiungendo: «Stiamo cercando di trovare modi per metterlo in evidenza in modo autentico. Che tipo di musica ascoltava Mercoledì mentre cresceva? Cosa avrebbe potuto suonare Gomez? [Stiamo lavorando] per cercare di esplorare come si può sentire una ragazza cresciuta nel New Jersey con un genitore latino e l’effetto che tutto ciò può avere in un adolescente» 

L’influenza latina, d’altronde, è sempre stata evidente nella storia della Famiglia Addams, a partire dalla scelta di Gomez, interpretato nel film degli anni ’90 dal portoricano Raul Julia e nella serie dal messicano Luis Guzman.