UN (ALTRO) PREMIO OSCAR IN CASA MARVEL: CHIWETEL EJIOFOR NEL CAST DI ”DOCTOR STRANGE”

La Marvel Entertainment prosegue con la pre-produzione del film su Doctor Strange. Nel cast, dopo l’ufficialità di Benedict Cumberbatch, vicinissimo l’ingaggio del premio Oscar Chiwetel Ejiofor

Un altro grande attore, nonché premio Oscar per la sua interpretazione in 12 Anni Schiavo, si appresta ad entrare nello spettacolare e remunerativo crossover della Marvel Cinematic Universe, che dal 2008 accompagna il pubblico di mezzo mondo con le avventure di Iron Man & Co.. Stiamo parlando dell’interprete britannico Chiwetel Ejiofor che, secondo le ultime novità, è vicinissimo al progetto di Doctor Strange, dopo l’ufficialità del raffinato Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista. Il film, che fa parte della Marvel Phase 3 in arrivo dopo l’atteso Avengers: Age of Ultron, si sta pian piano costruendo, dopo una pre-produzione che stentava a partire viste le numerose rinunce in corso d’opera.

Non è ancora stata rivelata la parte affidata a Chiwetel Ejiofor, ma tutti gli indizi lo portano al ruolo dell’Antico, il maestro e mentore del Doctor Strange, uno dei più misteriosi personaggi creati da Stan Lee e Steve Ditko. La pellicola, per l’appunto, si concentra sulla scoperta della Scienza Oscura da parte dell’eminente chirurgo Strange che, dopo un incidente automobilistico, perde l’uso delle mani, avvicinandosi alla potentissima Magia Nera.

Doctor Strange, che uscirà nei cinema il 4 novembre 2016, è diretto da Scott Derrickson, con una sceneggiatura firmata da Jon Spaihts, Thomas Dean Donnelly e Josha Oppenheimer. Il film, inserito nella definitiva lista di uscite fino al 2019 pubblicata dalla Marvel, seguirà il terzo capitolo di Captain America, Captain America: Civil War (6 maggio 2016) e anticiperà il secondo episodio di Guardians of The Galaxy (5 maggio 2017). La Phase 3 del Marvel Universe inizierà ufficialmente il 17 luglio prossimo con l’arrivo in sala di Ant-Man, con Paul Rudd e Michael Douglas.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare