UN’ASTA BENEFICA PER PORTARE LA MAGIA DEL CINEMA IN OSPEDALE

Portare sollievo con il cinema in ospedale a scopo terapeutico: è questo l’obiettivo di MediCinema Italia Onlus (organizzazione no profit nata nel 2013 e ispirata a MediCinema UK, attiva in Gran Bretagna dal 1996) che organizza un’asta benefica online per contribuire alla realizzazione dei suoi progetti. Fino al 30 marzo 2015 su ebay.it sarà possibile aggiudicarsi oggetti esclusivi offerti da numerose celebrities del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica. Tanti i “lotti” a disposizione per sostenere l’iniziativa.

Claudia Gerini ha donato un’originale borsa accompagnata da una fotografia con dedica e autografo, mentre Elena Sofia Ricci un abito a fiori, indossato in una puntata della serie Tv I Cesaroni, insieme ad una foto con firma e dedica. Anche Valerio Mastandrea ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la t-shirt autografata indossata in Non pensarci di Gianni Zanasi e visibile anche sulla locandina del film. I partecipanti all’asta potranno aggiudicarsi anche un completo del conduttore Tv Flavio Insinna, sfoggiato durante Affari tuoi. Infine il rapper Moreno, fresco della partecipazione al Festival di Sanremo, ha offerto uno dei suoi cappellini snapback Dolly Noire con autografo.

L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del progetto ora al centro delle attività di MediCinema: la realizzazione di una vera e propria sala cinematografica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, in uno spazio tra l’ottavo ed il nono piano dell’ospedale e che l’associazione sta riconvertendo. La sala, che avrà una capienza di circa 120 posti, potrà ospitare anche i degenti in carrozzina o allettati. Il progetto rientra nel più grande obiettivo di MediCinema di portare il Cinema all’interno dei principali ospedali italiani, per dare sollievo ai malati e aiutarli ad affrontare le cure e la degenza anche grazie a questa forma di intrattenimento culturale (il 30 ottobre 2013 Medicinema ha inaugurato una sala cinematografica all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano-Milano). Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi a eBay anche attraverso il sito di MediCinema e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti era (l’asta è partita il 20 marzo) di 1€.

Guarda i lotti!

Claudia Gerini – Borsa e fotografia con dedica e autografo

Elena Sofia Ricci – Abito a fiori indossato in una puntata della serie Tv I Cesaroni e foto con firma e dedica.

Valerio Mastandrea – T-shirt autografata indossata in Non pensarci 

Flavio Insinna – Completo sfoggiato durante Affari tuoi

Moreno – Due suoi cappellini snapback Dolly Noire con autografo

Nessun Articolo da visualizzare