1923, Harrison Ford ed Helen Mirren arrivano a Yellowstone

Le due star sono le protagoniste del secondo prequel della serie interpretata da Kevin Costner

0

ll viaggio della saga di Yellowstone a ritroso nel tempo vive una nuova tappa, all’insegna delle grandi star. È previsto per oggi, domenica 12 febbraio, il debutto su Paramount+ di 1923, interpretata dal premio Oscar Helen Mirren e da Harrison Ford e realizzata da un altro candidato all’Oscar Taylor Sheridan, che condivide con il protagonista Blade Runner e Indiana Jones la sorte di non aver ancora vinto la prestigiosa statuetta. La serie introdurrà una nuova generazione della famiglia Dutton, guidata dal patriarca Jacob (Harrison Ford) e dalla matriarca Cara (Helen Mirren). A fare da sfondo alla storia, i fatti dei primi anni del ’900: l’epidemia di febbre spagnola, la siccità, ma anche il proibizionismo, la Grande depressione seguita alla crisi borsistica del 1929 faranno sentire i loro effetti anche nel Montana rurale degli inizi del XX secolo. I Dutton sono la famiglia di allevatori del Montana raccontata dalla serie Yellowstone, di grande successo nelle prime quattro stagioni, che ha per protagonista Kevin Costner, e la cui quinta stagione è attesa su Sky e Now a primavera.

Voluta da Kostner, non nuovo alle scommesse difficili, tra lo scetticismo generale, si è rivelata un successo planetario. Paramount, che la produce, ha avviato un progetto di prequel che diventano un’occasione per ripercorrere due secoli di storia dell’America profonda, dalla conquista del West ai giorni d’oggi. Proprio 1883, diretto dallo stesso Sheridan e disponibile su Paramount+ dallo scorso autunno, è divenuto il titolo più visto di sempre sulla piattaforma Paramount+ a livello mondiale, raccontando da una visuale inedita le terribili condizioni in cui nel XIX secolo si è svolta la cosiddetta “corsa all’Ovest” per la maggior parte dei coloni.

In 1923 recitano anche, tra gli altri, Darren Mann (Animal Kingdom), Marley Shelton (Scream) e Jerome Flynn, l’amatissimo mercenario Bronn di Game of Thrones.

1923, prodotto da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, è l’ultima novità nel crescente programma di Sheridan su Paramount+, che comprende anche Mayor of Kingstown, Tulsa King e le imminenti Lioness e Land Man