A Quiet Place 2 batte ogni record al box-office USA dall’inizio della pandemia

Il weekend del Memorial Day regala grande soddisfazione al box-office americano raggiungendo, con A Quiet Place II e Crudelia, oltre i 100 milioni di dollari d'incasso

0

A Quiet Place 2, il sequel dell’horror diretto da John Krasinski con Emily Blunt e Cillian Murphy, mette a segno una partenza super trionfale al botteghino statunitense. Il film, uscito negli States nel weekend del Memorial Day, ha stabilito il record d’incassi alla partenza nell’era della pandemia, conquistando 58.5 milioni di dollari in quattro giorni (da venerdì 28 a lunedì 31 maggio), di cui 48,3 milioni nei tre giorni del weekend, con una media a schermo di ben 12.985 dollari.

Box Office Italia 30 maggio 2021: “Crudelia” e “The Father” conquistano la domenica

Una cifra perfettamente in linea con quanto fatto registrare dal primo capitolo nel 2018 ma soprattuto con le previsioni degli analisti che davano il debutto americano di A Quiet Place 2 sulle stesse cifre… con la sola differenza che la previsione era stata stilata prima dello scoppio della pandemia, ovvero a inizio 2020, quando il film era originariamente atteso. Un dato interessante e rincuorante, che sottolinea la ripartenza effettiva delle sale e soprattutto di come il film non sembra aver risentito della fruibilità (fra 45 giorni) anche in streaming su Paramount+.

All’estero, il thriller/horror di John Krasinski ha incassato 22 milioni di dollari dai suoi primi sei mercati, che porta l’incasso globale a circa 80 milioni di dollari.

In Italia, lo ricordiamo, il film uscirà il 24 giugno, distribuito da Eagle Pictures.