Alessandro Gassman: «Sbagliato lo stop alle mascherine al cinema»

L'attore e regista al Riviera International Film Festival per presentare il suo libro Io e i #GreenHeroes

0

«Questo maledetto Covid ancora circola, quindi penso che sia giusto mantenere ancora le mascherine al chiuso e anzi, penso sia sbagliato toglierle dalle sale dal 15 giugno, perché non è che il Covid ‘smette’ all’improvviso». Così Alessandro Gassman, ospite al ‘Riviera International Film Festival’ in corso a Sestri Levante, ha commentato la decisione del governo di porre fine all’obbligo dell’uso della mascherina nei cinema dalla prossima metà di giugno.

«D’estate possiamo fare ciò che vogliamo, andare al ristorante, vedere i film all’aperto senza mascherina, ma dobbiamo comportarci con responsabilità e cercare di stare in sicurezza» ha affermato l’attore e regista «in modo da continuare ad avere le stesse libertà anche in autunno».

Il settore del cinema è stato uno dei più colpiti durante la pandemia e non sono mancati addetti ai lavori che hanno lamentato come tutte le varie restrizioni messe in atto per i contenimento del virus avessero influito in modo pesante sulle presenze degli spettatori nelle sale.