Angelina Jolie querela l’FBI per una causa contro Brad Pitt

Jolie cita in giudizio l’FBI per ottenere informazioni sulle indagini sull'ex marito Pitt

0
Brad Pitt e Angelina Jolie

Terminato (forse) il capitolo giudiziario tra Johnny Depp e Amber Heard, se ne inizia (o meglio, si prosegue) con uno nuovo tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Le controversie giudiziarie tra le coppie di Hollywood sembrano non avere mai fine e questa volta è Jolie a rivelarsi in qualità di querelante in una causa dell’FBI che vede Pitt accusato di aggressione.

Nel 2016 era stata sporta una denuncia all’FBI da parte di una certa Ms. Doe, nome fittizio, contro il suo allora marito. La querelante dichiarava che il coniuge avrebbe “aggredito fisicamente e verbalmente” lei e i loro figli mentre viaggiavano su un aereo privato. Dopo molte speculazioni, i soggetti in causa sono stati risultati essere Angelina Jolie e Brad Pitt.

Secondo gli appunti dell’agente all’epoca, Pitt avrebbe portato Jolie sul retro dell’aereo, l’avrebbe afferrata per le spalle e le avrebbe gridato cose come: “Stai mandando a puttane questa famiglia“.

Jolie ha affermato che durante lo stesso volo si è verificato un altro alterco fisico, che le ha causato anche delle ferite. Ha anche detto che Pitt stava bevendo in quel momento e le aveva versato della birra. Il team legale di Pitt ha negato tutte le accuse.

L’agente speciale ha quindi incontrato l’assistente procuratore degli Stati Uniti e ha concluso che non sarebbero seguite accuse penali. Jolie è stata costretta ad intentare in forma anonima una causa contro l’FBI al Freedom of Information Act al fine di ottenere documenti relativi all’indagine federale contro Pitt.

Secondo la denuncia di Jolie, modificata il 9 agosto, “Ms. Doe ha cercato le informazioni nascoste per [diversi] anni nel tentativo di garantire che i suoi figli ricevessero assistenza qualificata e… consulenza per affrontare i danni subiti… Le informazioni nascoste dal Dipartimento di Giustizia e dall’FBI contengono prove del danno. La persistente negazione di tali informazioni a Ms. Doe… ha ostacolato, e continua a ostacolare, i suoi sforzi per ottenere per i suoi figli le cure continue e quelle mediche necessarie e ha ulteriormente danneggiato i bambini nel diritto di famiglia“.

Nel 2016, Pitt sarebbe stato indagato per abusi sui minori sia dall’FBI che dal Dipartimento dei servizi per l’infanzia e la famiglia di Los Angeles, dopo che si è verificato l’incidente sull’aereo privato della sua famiglia. Pitt sarebbe diventato aggressivo verso suo figlio, Maddox, dopo che l’allora quindicenne era intervenuto in uno scontro tra lui e Jolie.

Il team di Pitt aveva negato che l’attore avesse fatto del male a suo figlio e aveva rilasciato la seguente dichiarazione a People : “È chiaro il fatto che non ha raggiunto il livello di abuso fisico, che nessuno è stato danneggiato fisicamente. Non ha colpito in alcun modo suo figlio in faccia. Non l’ha fatto; è chiaro su questo. Gli ha messo le mani addosso, sì, perché il confronto stava andando fuori controllo“.

Poco dopo l’incidente, Pitt e Jolie hanno divorziato e lui ha ammesso pubblicamente di aver smesso di bere. Nessuna accusa è stata presentata contro Pitt.

Fonte: Variety