Apple TV+, le nuove stagioni e le serie originali in uscita

Dalla seconda stagione di In viaggio con Eugene Levy a Manhunt, Palm Royale e Tierra de mujeres - Intrecci di vite

0

Nuove stagioni e serie originali sono in arrivo entro l’estate sulla piattaforma Apple TV+. Viaggi, true crime, dramedy,,dalla seconda stagione di In viaggio con Eugene Levy a Manhunt, Palm Royale e Tierra de mujeres – Intrecci di vite, da Laura Dern ad Eva Longoria, ecco le novità in uscita.

In viaggio con Eugene Levy

In viaggio con Eugene Levy

In viaggio con Eugene Levy è la serie di viaggi condotta e prodotta dal vincitore dell’Emmy Eugene Levy. La nuova avventura tutta europea del più improbabile dei viaggiatori farà il suo debutto su Apple TV+ l’8 marzo con i primi due episodi seguiti da nuove puntate ogni settimana fino al 12 aprile.

Dopo aver affrontato alcune delle sue paure più grandi nel corso della prima stagione, il vincitore dell’Emmy Eugene Levy esce ancora una volta dalla sua zona di comfort. Questa volta si imbarca in un viaggio “imperdibile” per ogni giramondo che si rispetti: un grande tour dell’Europa. La seconda stagione in sette parti segue Levy nel suo viaggio dal nord al sud del continente. Lungo il percorso, si imbatte in splendide gemme locali nascoste, scopre il suo albero genealogico e cerca di ampliare il suo palato sperimentando le specialità del posto. Unitevi a lui nel viaggio di una vita che non sapeva di dover fare.

In questa stagione, Levy si spinge ancora più lontano dai sentieri battuti, ispirato a sperimentare pratiche locali e fughe con amici vecchi e nuovi, tra cui la preparazione per la mezza estate, secondo la tradizione svedese, con un’avventura di inseguimento di alci; la prima volta nella terra d’infanzia di sua madre – la Scozia; una cena con un luminare per assaggiare la cucina francese a Saint-Tropez; il benessere di un “bagno di fieno” sotto i tetti di paglia tedeschi sull’isola di Sylt; una battuta di pesca intorno a Milo; conoscere le usanze medievali e raccogliere l’uva in Italia; giocare a calcio con un giocatore di caratura internazionale a Siviglia, in Spagna.

In viaggio con Eugene Levy è prodotto per Apple TV+ da Twofour ed è prodotto esecutivamente da Levy, David Brindley, Nic Patten e Sara Brailsford.

Manhunt

Manhunt

Apple TV+ ha presentato al Television Critics Association Winter Press Tour 2024 il trailer di Manhunt, la nuova serie limitata true crime di sette episodi interpretata dal premio Emmy Tobias Menzies (The Crown, Game of Thrones) e creata dalla candidata all’Emmy Monica Beletsky (Fargo, The Leftovers – Svaniti nel nulla, Friday Night Lights), che è showrunner e produttrice esecutiva. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 15 marzo, con i primi due episodi seguiti da nuovi episodi settimanali, fino al 19 aprile 2024.

Basato sul libro di James L. Swanson, bestseller del New York Times e vincitore del premio Edgar, Manhunt è un thriller cospirativo su uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia, il sorprendente racconto della caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln. Accanto a Menzies recitano Anthony Boyle, Lovie Simone, Will Harrison, Brandon Flynn, Damian O’Hare, Glenn Morshower, Patton Oswalt, Matt Walsh e Hamish Linklater.

Manhunt è prodotto da Apple Studios e coprodotto da Lionsgate Television, in associazione con POV Entertainment, Walden Media, 3 Arts Entertainment, Dovetale Productions e Monarch Pictures. Beletsky, Franklin, Layne Eskridge e Kate Barry sono i produttori esecutivi. Anche Swanson, autore di “Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer”, è produttore esecutivo insieme a Michael Rotenberg, Richard Abate, Frank Smith e Naia Cucukov.

Palm Royale

Palm Royale

Palm Royale è l’attesa serie ambientata nell’alta società di Palm Beach nel 1969, interpretata e prodotta esecutivamente da Kristen Wiig e dal premio Oscar Laura Dern. Il rinomato cast comprende anche Allison Janney, Ricky Martin, Josh Lucas, Leslie Bibb, Amber Chardae Robinson, Mindy Cohn, Julia Duffy e Kaia Gerber, con la partecipazione straordinaria del leggendario Bruce Dern e dell’iconica e pluripremiata Carol Burnett. Palm Royale farà il suo debutto su Apple TV+ il 20 marzo con i primi tre episodi, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino all’8 maggio.

Palm Royale racconta la storia di persone splendidamente impossibili e segue le vicende di Maxine Simmons (interpretata da Kristen Wiig) nel tentativo di assicurarsi un posto al tavolo più esclusivo d’America: l’alta società di Palm Beach. Mentre Maxine cerca di attraversare quella linea impermeabile tra “chi ha” e “chi non ha”, la serie pone le stesse domande che ancora oggi ci lasciano perplessi: Quanto di te stesso sei disposto a sacrificare per ottenere quello che ha qualcun altro? Ambientata nel 1969, Palm Royale è una testimonianza di tutti gli outsider che lottano per garantirsi la loro opportunità di emergere e appartenere veramente a se stessi.

Liberamente basata sul romanzo “Mr. and Mrs. American Pie” di Juliet McDaniel e prodotta dagli Apple Studios, Palm Royale è scritta e diretta da Abe Sylvia, che è anche produttrice esecutiva e showrunner, per conto della Aunt Sylvia’s Moving Picture Company. Laura Dern e Jayme Lemons producono per la Jaywalker Pictures, Kristen Wiig, Katie O’Connell Marsh, Tate Taylor e John Norris per la Wyolah Films; la serie è prodotta anche da Sharr White, Sheri Holman e dalla Boat Rocker. “Palm Royale” è diretta da Taylor, Sylvia, Claire Scanlon e Stephanie Laing.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite

Tierra de mujeres – Intrecci di vite

Tierra de mujeres – Intrecci di vite è la nuova dramedy in sei episodi interpretata dalla candidata ai Golden Globe Eva Longoria, che è anche produttrice esecutiva, insieme alla leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e Victoria Bazua. L’innovativa serie è girata sia in inglese che in spagnolo e sarà disponibile in entrambe le lingue quando verrà presentata quest’estate.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite segue le vicende di Gala (Eva Longoria), una donna newyorkese la cui vita viene sconvolta quando il marito coinvolge la famiglia in illeciti finanziari, costringendola a scappare dagli Stati Uniti insieme all’anziana madre (Carmen Maura) e alla figlia in età universitaria (Victoria Bazua). Per sfuggire ai pericolosi criminali con cui il marito di Gala, ora scomparso, è in debito, le tre donne si nascondono nella stessa, incantevole cittadina vinicola della Spagna settentrionale da cui la madre di Gala era andata via 50 anni prima, giurando di non tornare mai più. Le donne cercano di ricominciare da capo e sperano che le loro identità rimangano sconosciute, ma i pettegolezzi nella piccola città si diffondono rapidamente, svelando i segreti e le verità più profonde della loro famiglia.

Ispirata all’omonimo best seller della pluripremiata autrice Sandra Barneda, la serie è diretta dal vincitore del Premio Iris Carlos Sedes. Da Apple Studios, la serie è prodotta dai Bambu Studios; è prodotta esecutivamente dallo showrunner Ramón Campos, dalla vincitrice del Premio Iris Teresa Fernández-Valdés, da Ben Spector e dalla Longoria attraverso la sua casa di produzione UnbeliEVAble Entertainment.

Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin

Le avventure senza capo nè coda di Dick Turpin

Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin è la serie comedy-adventure composta da sei episodi che vede protagonista Noel Fielding (The Mighty Boosh, The Great British Bake Off) nei panni del leggendario brigante britannico e farà il suo debutto il 1° marzo con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 29 marzo.

Dick Turpin (Noel Fielding) intraprende un viaggio pieno di fughe assurde, quando viene nominato come capo di una banda di fuorilegge e incaricato di sbarazzarsi con astuzia del corrotto, sebbene autonominatosi uomo di legge, ladro Jonathan Wilde (Hugh Bonneville). In questa irriverente rivisitazione ambientata nel XVIII secolo, Dick è il più famoso – ma il più improbabile – dei rapinatori, il cui successo è definito soprattutto dal suo fascino, dalla sua abilità nel dare spettacolo e dai suoi capelli. Insieme alla sua banda di simpatici furfanti, Dick cavalca gli alti e i bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del Thief Taker General.

Al fianco di Fielding, completano il cast Ellie White (The Windsors), Marc Wootton (High & Dry), Duayne Boachie (Blue Story), Hugh Bonneville (Downton Abbey), Tamsin Greig (Episodes), Asim Chaudhry (The Sandman), Dolly Wells (The Outlaws), Joe Wilkinson (Sex Education), Mark Heap (Friday Night Dinner), Geoff McGivern (Free Rein), Michael Fielding (The Mighty Boosh), Samuel Leakey (Gretel & Hansel) e Kiri Flaherty.

Prodotta da Apple TV+ e Big Talk Studios, parte di ITV Studios, “Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin” è ideata da Claire Downes, Ian Jarvis e Stuart Lane, e scritta da Jon Brittain, Richard Naylor, Claire Downes, Ian Jarvis e Stuart Lane, con Noel Fielding. La serie è prodotta esecutivamente da Kenton Allen, Big Talk Studios (vincitore di diversi premi BAFTA, “Rev”, “The Outlaws”, “Friday Night Dinner”), Noel Fielding, Victoria Grew, Big Talk Studios (“Back”, “We Are Not Alone”) e Ben Palmer.

Gli episodi 1-3 sono diretti da Ben Palmer (vincitore del BAFTA TV Award e del Rose d’Or Award per The Inbetweeners e Finalmente maggiorenni – The Inbetweeners Movie), mentre gli episodi 4-6 sono diretti da George Kane (candidato al BAFTA TV Award per Timewasters, Inside No. 9, Crashing). Il primo episodio è scritto da Claire Downes, Ian Jarvis e Stuart Lane con Noel Fielding, mentre gli episodi dal secondo al sesto sono scritti da Jon Brittain e Richard Naylor con Noel Fielding.