Avatar 2 e John Wick 4: un’estate di blockbuster per l’home video Eagle Pictures

Ricchissime le edizioni home video di Avatar: La via dell'acqua e John Wick 4, con contenuti speciali e qualità eccellenti

0

Adrenalina, tensione e tanta qualità. Tra le release Home Video estive targate Eagle Pictures spiccano due titoli protagonisti ai botteghini della scorsa stagione, Avatar: La via dell’acqua e John Wick 4.

Partiamo dal primo, uscito il 29 giugno nei formati DVD, Blu-Ray a due dischi, 4K Ultra HD (con due dischi Blu-ray + un disco UHD) e una Steelbook 4K da collezione sempre in edizione a tre dischi. Edizioni curate esteticamente, anche se il punto di forza rimane ovviamente nella qualità del 4K, eccezionale in un film come Avatar. Per chi avesse saltato l’appuntamento con il 3D del cinema, il consiglio è di recuperarlo a casa in alta definizione.

Le edizioni Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook sono arricchite inoltre da oltre 3 ore di contenuti extra, tra cui numerose featurette che mostrano le ricerche compiute da James Cameron e dal team di artisti per costruire il mondo di Pandora con nuovi personaggi, creature, clan e ambienti, svelando inoltre i passi in avanti compiuti dalla tecnologia nell’ideazione dell’ecosistema e delle creature marine del sequel.

Per i fan di Avatar le notizie non finiscono qua: sarà prossimamente disponibile in pre-order anche “AVATAR REMASTERED”, la spettacolare versione rimasterizzata del film del 2009, che arriverà in Home Video a luglio negli esclusivi formati Blu-Ray Remastered e 4K Ultra HD (con doppio disco Blu-ray + UHD), entrambi contenenti un ulteriore disco con gli imperdibili contenuti speciali.

John Wick 4 in home video

Passiamo a John Wick, tornato nella sale con un quarto capitolo ottimamente accolto.
Il film diretto da Chad Stahelski con la star Keanu Reeves è disponibile dal 6 luglio nei formati DVD, Blu-ray, 4K, Steelbook da collezione sempre in 4K e un’imperdibile edizione per la collana 4Kult arricchita da una card esclusiva.

Il quarto capitolo dedicato alle azioni del sicario più spietato del mondo è un concentrato di adrenalina pura e intrattenimento e ha consacrato la saga come un vero e proprio cult degli Action Movie. John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Gran Tavola, ma prima di guadagnare la libertà, deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Qui un paio di curiosità su John Wick 4 

  • Dietro al 90% degli stunt di quest’ultimo capitolo vi è Keanu Reeves in persona.
  • L’attore è nominato agli MTV Awards 2023 per i Migliori combattimenti: “John Wick VS tutti”.
  • Nel capitolo 4, John Wick uccide ben 140 nemici (uno ogni 1 minuto e 20 circa).
  • Conteggio nemici abbattuti: 77 nel 1° capitolo, 128 nel 2° capitolo, 94 nel 3° capitolo che sommati a quelli del 4° arrivano a quota 439.
  • Il 4° capitolo è il più lungo ma anche qui John Wick è di poche parole, solo 380. Yeah.

Questi, invece, i contenuti speciali di oltre 1 ora presenti sul Blu-Ray:

Psicologia di un killer – Sparo nel buio – In onore dei morti – Uccidere nel traffico – A colpo sicuro – Confezionare un pugno – Vestito per sparare – Il cieco guida il combattimento – La saga John Wick – Allenati come un killer – Making of