Beauty & The Beast, Luke Evans e Josh Gad nella serie prequel su Gaston

Procede la produzione Disney+ che segue il film del 2007.

0
Beauty & The Beast, Luke Evans e Josh Gad
Beauty & The Beast, Luke Evans e Josh Gad

L’iperattività è da tempo una caratteristica della Disney, come anche la tendenza – recente, ma non troppo – a sfruttare variamente l’ampio catalogo di Classici e di protagonisti amati dal pubblico. Due tendenze che troviamo riunite nel progetto della serie prequel di Beauty & The Beast / La Bella e la bestia la cui produzione si è ufficialmente avviata.

Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso: il trailer della nuova serie Disney+

Al centro del soggetto, l’antipatico e arrogante Gaston, e il suo fedelissimo Letont, nella versione Live Action del 2007 interpretati rispettivamente da Luke Evans e Josh Gad. Un duo che dovrebbe ricomporsi nel nuovo show, almeno stando anche alle dichiarazioni dei due interessati, molto ben disposti a rivisitare i due personaggi e a esplorare maggiormente il loro rapporto.

Di seguito, la sinossi preliminare:

Ambientato nell’iconico regno di ‘La Bella e la Bestia’ anni prima dell’epica storia d’amore tra la Bestia e Belle, la serie seguirà Gaston e LeTont, in viaggio con la sorellastra di quest’ultimo, Tilly, dopo che una sorprendente rivelazione dal suo passato viene alla luce, costringendo l’improbabile trio a un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, commedia e avventura. Mentre i misteri del passato si rivelano e si affacciano nuovi pericoli del presente, vecchi amici e inediti nemici confermeranno come anche un regno così familiare possa nascondere molti segreti.

Che ci sia o meno la Bella di Emma Watson, sappiamo che Tilly sarà interpretata da Briana Middleton, debuttante nell’adattamento diretto da George Clooney per gli Amazon Studios del libro di memorie The Tender Bar. La Disney ha confermato il duo di Once Upon a Time Adam Horowitz e Eddy Kitsis, con Josh Gad come co-showrunner, e il coinvolgimento di Alan Menken come compositore e produttore esecutivo. Il candidato all’Oscar Glenn Slater (Tangled) si unirà a lui come paroliere per il pilot.

Disney+ Star: ecco i titoli in arrivo nel 2021-2022

Mentre il team creativo conta anche sul regista nominato al Tony Award Liesl Tommy come produttore esecutivo e regista del primo degli otto episodi previsti (invece dei sei previsti inizialmente).