Berlinale Generation Kplus, Mary e lo spirito di Mezzanotte di Enzo d’Alò in concorso

 Il film di animazione approderà presto al cinema con BiM Distribuzione

0

Dopo i successi internazionali de La freccia azzurra, La Gabbianella e il Gatto, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e PinocchioEnzo d’Alò torna con un nuovo film d’animazione: Mary e lo spirito di mezzanotte (A Greyhound of a Girl), in concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione “Generation Kplus”. Liberamente tratto dal romanzo La gita di Mezzanotte di Roddy Doyle, edito in Italia da Guanda, il film è scritto da Enzo d’Alò e Dave Ingham, il desing è di Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, Alla ricerca di Nemo), le musiche di David Rhodes (La Gabbianella e il Gatto) e Brendan Gleeson presta la voce a Paddy, il padre di Mary.

Enzo d’Alò, per la prima volta  in concorso al Festival Internazionale del cinema di Berlino, esprime a caldo la sua  grande emozione: “Sono profondamente orgoglioso di partecipare alla Berlinale, un Festival così attento ai contenuti per le nuove generazioni; vorrei ringraziare gli artisti e i professionisti che hanno reso possibile la realizzazione di questo film, durante cinque difficili anni attraversati da innumerevoli problematiche e grandi trasformazioni sociali. È una storia, questa, in cui ogni spettatore non potrà fare a meno di identificarsi e commuoversi, fino a restarne dolcemente coinvolto. Mary, Scarlett, Emer e Tansey ci permetteranno di affrontare le nostre contraddizioni nella speranza di risolverle con l’ironia e la leggerezza di una fiaba animata.

SINOSSI

Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.