Berlino, Najwa Nimri e Itziar Ituño si uniscono al cast dello spin-off

Netflix annuncia l’ingresso delle interpreti di Lisbona e Sierra de La casa di carta nella nuova serie

0
Itziar Ituño e Najwa Nimri

Berlino è lo spin-off de La casa di carta, la serie spagnola Netflix che ha riscosso un successo globale per ben 5 stagioni. Nell’attesa di rivedere Pedro Alonso tornare nei panni dell’amato ladro professionista detto Berlino, lo streamer ha annunciato su Twitter che altri due membri della serie originale faranno parte di questa nuova storia, Najwa Nimri e Itziar Ituño, erano rispettivamente di Sierra e Lisbona.

Berlino, la serie

Dello spin-off, che dovrebbe arrivare su Netflix il prossimo dicembre, sappiamo che Berlino all’apice della sua carriera è ossessionato dall’amore e dal denaro e che il suo prossimo grande colpo prevede un bottino di 44 milioni.

Berlino, il personaggio

La serie creata dallo stesso autore de La casa di carta, Álex Pina, con Esther Martínez Lobato, vede protagonista Pedro Alonso. Avevamo conosciuto il suo personaggio, Berlino appunto, nella prima stagione della serie originale e da subito il suo fascino ha colpito il pubblico, tornando in vario modo anche nelle stagioni successive, ispiratore di colpi sempre audaci e visionari.

Era molto importante che la serie avesse una sua autonomia rispetto a La casa di carta. All’inizio di questo progetto avevamo una personalità importante che ci ha dato molto spazio nella scrittura – aveva spiegato Álex Pina all’inizio delle riprese – Berlino è romantico e crudele, generoso ma anche egoista, un personaggio che vive in un cortocircuito. Avevamo voglia di approfondire il lato più ludico e comico ma anche romantico di Berlino senza dimenticare quello psicopatico che ogni tanto emerge. La nuova serie è ambientata in un passato indefinito ed è un manuale di amore e rapine“.

Itziar Ituño e Najwa Nimri

Delle due interpreti, Itziar Ituño e Najwa Nimri, annunciate oggi da Netflix sul suo canale Twitter sappiamo che nella serie originale erano la prima Raquel Murillo, il commissario che cede alle lusinghe e al fascino del Professore (Álvaro Morte) e della sua banda e che prenderà il nome di Lisbona unendosi a loro, e la seconda Alicia Sierra, lo spietato commissario che subentra a Raquel.

Nel cast  anche una nuova generazione di rapinatori: Begoña Vargas, Tristán Ulloa, Michelle Jenner, Julio Peña e Joel Sánchez.