Black Mirror 6, svelato il mese di uscita e il primo trailer

Parte il conto alla rovescia per la stagione definita la “più imprevedibile, inclassificabile e inaspettata”

0

Arriverà prima di quanto pensassimo la sesta stagione di Black Mirror, annunciata da Netflix oltre un anno fa e oramai sempre più vicina all’uscita, come conferma il teaser ufficiale condiviso nelle ultime ore insieme alle prime foto dei protagonisti. Sarà infatti giugno il mese designato ad accogliere sulla piattaforma i nuovissimi episodi, esattamente quattro anni dopo l’uscita degli ultimi tre della stagione cinque.

L’attesa è elevata, non solo per il tanto tempo passato, ma anche per il cast stellare che caratterizzerà la nuova stagione, nella quale vedremo alternarsi Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.

Guarda qui la gallery:

Il teaser della stagione (che potete vedere in calce) promette esattamente il livello di disfunzione, oscurità e distopia che i fan si aspettano dalla serie prodotta e realizzata da Charlie Brooker, insieme alla partner di lunga data Annabel Jones e a Jessica Rhoades. La sesta stagione, tra l’altro, è la prima stagione di Black Mirror a essere prodotta dalla nuova società di produzione Broke & Bones di Brooker e Jones. Sul sito Tudum.com, Brooker parlava così del ritorno dello show:

In parte come sfida e in parte per mantenere le cose fresche sia per me sia per gli spettatori, ho iniziato questa stagione mettendo deliberatamente in discussione alcuni dei miei presupposti fondamentali su cosa aspettarmi. Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei tropi più familiari di Black Mirror, abbiamo anche nuovi elementi, tra cui alcuni che avevo giurato lo show non avrebbe mai trattato, per estendere i parametri di ciò che è un “episodio di Black Mirror”. Le storie sono ancora tutte di stampo Black Mirror, ma con alcune oscillazioni pazzesche e una maggiore varietà rispetto al passato”.

Guarda qui il trailer di Black Mirror 6