Prossimamente su Sky e NOW vedremo Blocco 181, serie in otto episodi diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie), Ciro Visco (Gomorra) e Matteo Bonifazio, che si segnala per la partecipazione artistica del celebre rapper Maurizio Pisciottu, noto con lo pseudonimo di Salmo.
Blocco 181: annunciato il cast tecnico e artistico della serie Sky Original
La gallery che segue viene dal set milanese, dove le riprese sono in corso già da qualche settimana, grazie alle foto realizzate da Gabriele Micalizzi, fra i più apprezzati fotoreporter di guerra al mondo. Ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia, la produzione è presentata dalla clip di backstage che segue:
Un progetto originale per il quale Sky ha voluto con sè il pioniere del rap italiano Salmo, in un ruolo per lui inedito: quello di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore. Il cantante figura però anche nel cast, dove con lui troviamo Laura Osma (Bea, ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi).
1971, l’anno in cui la musica ha cambiato tutto, il trailer della serie Appletv+
Salmo interpreterà Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco. Con lui Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi. E soprattutto, a fare da sfondo all’intero racconto – tra conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere – il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.