Blossoms, un Wong Kar-Wai tutto nuovo dopo quasi dieci anni (trailer)

Si ipotizza già la presenza a Cannes per la serie tv del regista cinese

0
Blossoms Shanghai

A più di un anno dal primo teaser diffuso su twitter, un più corposo trailer annuncia l’arrivo del nuovo progetto di Wong Kar-Wai, dopo quasi dieci anni di assenza dalle scene. Si intitola Blossoms Shanghai la serie nella quale si è trasformato quello che avrebbe dovuto essere un film, adattamento del quasi omonimo romanzo di Jin Yuchen.

LEGGI ANCHE: Blossom Shanghai, in arrivo la prima serie tv di Wong Kar-Wai

 

Già il suo precedente The Grandmaster del 2013 era uscito a distanza di sei anni dal notevole Un bacio romantico – My Blueberry Nights (2007), per non parlare dell’accoppiata In the Mood for Love (2000)-2046 (2004) che lo rese una star di livello mondiale e dei quali questo Blossoms Shanghai si porrebbe come ideale seguito, a circa venti anni di distanza. Almeno stando alla tempistica ipotizzata che prevede una messa in onda nel corso del 2023.

Il nuovo trailer di Blossoms Shanghai:

“Shanghai è la mia città natale e il periodo descritto nel libro cade nel momento della mia assenza, essendo andato a Hong Kong quando avevo 19 anni, nel ’63, e non essendo tornato fino ai primi anni Novanta – ha dichiarato Wong Kar-Wai, parlando della sua connessione con la storia. – Questa è la mia opportunità di rimediare a tutte le cose che mi sono perso”.

Questa la sinossi del romanzo originale:

La storia si svolge a cavallo di due epoche, seguendo i giovani che negli anni ’60 scoprivano l’amore vivendo i propri sogni dopo la conclusione della rivoluzione culturale cinese e accompagnandoci nell’esplorazione della sensualità durante i ’90 e la fine del XX secolo. L’alternanza di questi diversi momenti, tra ricordi legati a Shanghai, fa da cornice a complicate storie di vita che si intrecciano svelando risvolti sociali e a volte satirici. E punta a lasciare al pubblico la consapevolezza che gli eventi passati, conclusi, sopravvivono a incoraggiarci.

Blossoms Shanghai