In Italia, la data di uscita del biopic interpretato da Kingsley Ben-Adir è quella del 22 febbraio, ma in gran parte del mondo il Bob Marley: One Love di Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard) è già in sala da oggi, come fosse un ideale regalo di San Valentino. Graditissimo. Come speriamo possa essere la segnalazione della colonna sonora del film, composta di brani leggendari del Re del Reggae, e la pubblicazione della playlist che trovate in fondo alla pagina, con la possibilità di ascoltarla in anteprima.
LEGGI ANCHE: Bob Marley: One Love, il trailer del biopic sull’icona del reggae
Realizzato, come noto, in collaborazione con la famiglia di Marley, nel film con l’attore britannico di Peaky Blinders e Quella notte a Miami… nei panni del celebre cantante scomparso nel 1981, troviamo anche Lashana Lynch (No Time to Die, Captain Marvel) in quelli della moglie Rita e James Norton (Grantchester) in quelli del boss della Island Records, Chris Blackwell.
Ed è proprio Ben-Adir ad aver interpretato le canzoni durante le riprese del film, le stesse che potete ascoltare qui sotto nella versione originale nella playlist di Bob Marley: One Love disponibile su Spotify, seguita dall’elenco delle 17 tracce della colonna sonora composta da Kris Bowers (Il colore viola, Green Book).
Le canzoni della colonna sonora di Bob Marley: One Love:
‘Get Up, Stand Up’
Roots, Rock, Reggae
‘I Shot the Sheriff’
‘No More Trouble’
‘War/No More Trouble’
‘So Jah S’eh’
‘Mistico naturale’
‘Turn Your Lights Down Low’
‘Exodus’
‘Jamming’
‘Giungla di cemento’
‘No Woman, No Cry (live)’
‘Tre uccellini’
‘Redemption Song’
‘One Love/People Get Ready’
‘Is This Love’
‘Rastaman Chant’
Oltre all’album pubblicato da Tuff Gong/Island Records, il film è accompagnato da un EP con sette nuove cover delle canzoni di Bob Marley realizzate da diversi artisti:
“Natural Mystic” – Bloody Civilian
“Exodus” – Skip Marley
“Waiting in Vain” – Daniel Caesar
“Three Little Birds” – Kacey Musgraves
“One Love” – Wizkid
“Is This Love” – Jessie Reyez
“Redemption Song” – Leon Bridges
Qui la playlist dei video su Youtube!: