Box office Usa del weekend: Tenet oltre 300 milioni globali

Anche Hocus Pocus è ritornato in sala negli Usa

0

In questo periodo di grave crisi economica Tenet, lo sci-fi d’azione di Christopher Nolan, supera nel week end la soglia dei 300 milioni di dollari a livello globale ma delude nel mercato Usa.

La sorpresa del fine settimana invece è Hocus Pocus della Disney, la commedia di Kenny Ortega del 1993 con Bette Midler e Sarah Jessica Parker, che all’epoca non ebbe grande successo ma poi divenne un cult. Ora è tornata in sala per Halloween e raccoglie 1,9 milioni di dollari (in 2.570 sale), avvicinandosi di molti agli incassi del film di Nolan (2,7 milioni di dollari per un bottino domestico totale da 45,1 milioni). Tenet, distruibuito Warner, va molto meglio nel mercato estero, guadagnando 14,2 milioni di dollari nel week end e arrivando così a un incasso internazionale di 262 milioni di dollari e globale di 307 milioni.

Il film costato 200 milioni di dollari, ancora non sta brillando a causa purtroppo del grave della pandemia di Coronavirus che ha causato la chiusura di molte sale nel mondo, come ad esempio a Los Angeles e New York.