Box office: vince la fantasia di Lo schiaccianoci e i quattro regni

0

Lo schiaccianoci e i quattro regni si conferma al vertice degli incassi del fine settimana, nonostante una perdita del 60% di incassi e spettatori rispetto al week end d’esordio. Fra giovedì 8 e domenica 11 novembre la trasposizione live della celebre fiaba ha raccolto 1,7 milioni di euro. Il totale è arrivato a oltre 7 milioni, che equivale al quarto posto assoluto nella classifica del box office stagionale, con buone probabilità di migliorare ulteriormente una posizione già nei prossimi giorni.

Il risultato complessivo del fine settimana è però deludente: si sono incassati poco più di 7 milioni di euro, ovvero la metà rispetto al precedente week end. Il fatto è che le novità arrivate in sala non hanno suscitato grandi attenzioni: la migliore performance è quella di Tutti lo sanno, che, lanciato su 288 schermi, ha totalizzato 703 mila euro, facendo segnare la miglior media copia alle spalle de Lo schiaccianoci e i quattro regni. E’ invece inferiore alle attese il risultato di Notti magiche che, nonostante i 369 schemi a disposizione, si è fermato a 657 mila euro, la metà di quanto ottenuto con un identico numero di copie all’esordio la scorsa settimana da un’altra commedia italiana Ti presento Sofia. Nel week end appena trascorso, il film di Guido Chiesa ha incassato 613 mila euro, per un totale arrivato a 2,3 milioni, cifra che al momento rappresenta il maggior incasso della stagione per un film italiano. A completare l’elenco delle prime posizioni nel week end al quinto posto si è piazzato First Man-Il primo uomo con 603 mila euro.

Nella top ten del fine settimana si segnala la presenza di altre due nuove uscite: settimo posto per Hunter Killer con 406 mila euro con 215 copie e settimo per Overlord 289 mila con 281 copie.