Brendan Fraser vince l’Oscar come miglior attore protagonista: «Ecco il multiverso!»

L'attore idolo degli anni '90 ha la meglio sull'altro favorito Austin Butler e conquista la sua prima statuetta

0

Alla fine ce l’ha fatta Brendan Fraser. L’attore di The Whale corona un ritorno sulle scene da sogno vincendo l’Oscar al miglior attore protagonista.

Ecco come appare il multiverso!” ha esclamato l’attore salendo sul palco, visibilmente emozionato. “Sono grato a Darren Aronofsky per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa e per avermi fatto salire a bordo della nave ‘The Whale'”, ha detto Fraser. “È stato scritto da Samuel D. Hunter, che è il nostro faro. Signori, avete messo a nudo i vostri cuori di balena in modo che potessimo vedere nelle vostre anime come nessun altro avrebbe potuto fare. È un onore per me essere nominato insieme a voi in questa categoria”.

LEGGI ANCHE: The Whale, un video in time-lapse svela il trucco di Brendan Fraser nel film

E continua, ripercorrendo la sua carriera costellata di periodi non semplici:

Ho iniziato a fare questo mestiere 30 anni fa, le cose non sono state facili, ma c’era una struttura che all’epoca non apprezzavo, finché non è finita. Vi ringrazio per questo riconoscimento. Non avrei potuto farlo senza il mio cast. È stato come se avessi fatto un’immersione subacquea e l’aria sulla linea che porta alla superficie fosse sorvegliata dalle persone più importanti della mia vita, come i miei figli”.

Guarda qui il discorso di Brendan Fraser