Broker di Kore-eda in concorso a Cannes 2022, co-acquisito da Lucky Red e Koch Media

Il film di Hirokazu Kore-eda in concorso al 75° Festival di Cannes sarà distribuito in Italia da Koch Media e Lucky Red in autunno

0
Song Kang-ho e Bae Doona, Broker

Koch Media e Lucky Red hanno siglato un accordo di co-acquisizione per la distribuzione in Italia del nuovo film di Hirokazu Kore-eda, Broker, che sarà presentato in Concorso a Cannes 2022.

Dopo aver vinto la Palma d’oro con Un affare di famiglia (2018), l’acclamato regista giapponese torna in concorso al 75° Festival di Cannes con Broker, firmando per la prima volta un film di produzione coreana.

Nel cast la star Song Kang-ho (il Mr Kim di Parasite) e con lui Bae Doona (Cloud Atlas, The Host), Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.

In Borker un autoproclamatosi “broker di buone azioni” trova una famiglia a un bebè abbandonato in una scatola, ma lui e il suo socio vengono raggiunti dalla ragazza madre del bambino, pentitasi della sua scelta, e da due agenti di polizia.

L’uscita del film in Corea è stata annunciata per giugno, mentre in Italia arriverà al cinema in autunno. La distribuzione commerciale nelle sale sarà coordinata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media. Broker sarà poi disponibile sulla piattaforma Mubi.