Cannes 2021, Jodie Foster riceverà la Palma d’oro alla carriera

L'attrice sarà ospite d'onore della cerimonia d'apertura il 6 luglio

0

Jodie Foster riceverà la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes (6-17 luglio). L’attrice e regista sarà ospite d’onore della cerimonia di apertura martedì 6 luglio sul palcoscenico del Palais des festivals.

La prima volta che l’attrice andò a Cannes fu all’età di 13 anni accanto a Martin Scorsese per Taxi Driver quando il film vinse la Palma d’oro. Negli anni passati il premio era andato a Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, Jean-Paul Belmondo, Manoel de Oliveira, Jean-Pierre Léaud, Agnès Varda e Alain Delon.

Cannes 2021, anche Wes Anderson e Paul Verhoeven in programma

Cannes è un festival a cui devo tanto, mi ha completamente cambiato la vita, ha detto l’attrice r a poche settimane dall’evento. “Jodie si reinventa costantemene. Le sue scelte di attrice e regista la rendono preziosa nel nostro tempo così confusa. La accoglieremo con calore e ammirazione”, ha proseguito il delegato generale Thierry Frémaux.

Ricordiamo che Jodie Foster ha vinto quest’anno il Golden Globe come “miglior attrice non protagonista” per il ruolo in “The Mauritanian”.