Per celebrare l’arrivo al cinema di Captain America: Brave New World – il nuovo film Marvel Studios, nelle sale italiane dal prossimo 12 febbraio – Anthony Mackie diventa protagonista di uno speciale video girato allo Stadio Olimpico insieme a Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Un filmato esclusivo che vede i due capitani per eccellenza incontrare, proprio sul terreno di gioco, il nuovo ‘Cap’ in un divertente incontro/scontro che alla fine – SPOILER! – porterà i tre protagonisti a scambiare i propri rispettivi simboli: lo scudo e il pallone!
LEGGI ANCHE: Captain America: Brave New World, il nuovo trailer e la data di uscita
Dal centro di via Margutta a Piazza Perin del Vaga, nel quartiere Flaminio, fino sul Ponte della Musica per arrivare allo Stadio Olimpico, la corsa di Totti e Del Piero è una divertente e giocosa scusa per attraversare la Città Eterna che si conclude sul tappeto erboso del campo di calcio, per anni casa del numero 10 giallorosso, dove li aspetta lo ‘scontro’ con Captain America e il suo leggendario scudo!
Con Anthony Mackie nel film diretto da Julius Onah troveremo anche Danny Ramirez, Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.
Prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, Louis D’Esposito e Charles Newirth sono gli executive producer; la sceneggiatura è firmata da Rob Edwards e Malcolm Spellman & Dalan Musson e Julius Onah & Peter Glanz, mentre il soggetto da Rob Edwards e Malcolm Spellman & Dalan Musson.
Captain America: Brave New World, trama
Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il vero responsabile faccia scattare un allarme rosso in tutto il mondo.