Caterina Guzzanti risponde alle critiche per la copertina di Vanity Fair: “La vostra ipocrisia è la mia noia”

L'attrice e comica ha espresso, in un video, il suo disaccordo con le critiche per l'eccessivo uso di Photoshop e correzioni digitali

0

Con un video girato in macchina e caricato sul suo profilo Instagram, Caterina Guzzanti ha voluto rispondere alle critiche ricevute in seguito alla pubblicazione delle foto della copertina di Vanity Fair che la vedono protagonista insieme a Michela Giraud e Katia Follesa, sue colleghe di Lol – Chi ride è fuori.

Le suddette foto, nelle quali le tre comiche appaiono truccate e vestite con abiti quattrocenteschi in piedi su una conchiglia come la Venere di Botticelli nel celebre dipinto La Nascita di Venere, hanno suscitato polemiche per l’uso intensivo di Photoshop e correzioni digitali che, a detta di alcuni utenti, offenderebbero l’integrità femminile. La discussione è nata principalmente sul profilo ufficiale di Vanity Fair, come potete leggere nei commenti a questi post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

Presa in causa nella discussione, Caterina Guzzanti ha voluto placare a modo suo le polemiche con queste parole:

Vorrei dire due parole a quelle in proporzione poche persone che si sono accanite con questa storia del Photoshop sulle foto di Vanity Fair. È la copertina di Vanity Fair! Siamo dentro un quadro! Siamo un po’ più carine e giovani della realtà. Tutto ciò non mi offende affatto, non mi sento lo stereotipo della donna vista dagli occhi maschili che abbiamo creato. È una copertina, un progetto di una fotografa. Non mi offendo, non mi indigno, anzi mi sembra più grave che voi mi diciate di indignarmi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Guzzanti (@caterguz)

Che ne pensate della questione? Polemiche futili o veritiere? Nel frattempo vi ricordiamo che Caterina Guzzanti è ancora in gara nel grande gioco di Ciak Le star della nostra vita, votabile nella categoria “Attrici italiane nate dal 1968”.