C’è ancora domani di Paola Cortellesi vince il Biglietto d’oro 2023

Il riconoscimento verrà consegnato a fine novembre alle Giornate professionali di Sorrento

0
c'è ancora domani

C’è ancora domani di Paola Cortellesi si è aggiudicato il Biglietto d’oro 2023 come film italiano più visto dell’anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che ha già superato i 7 milioni di euro.

Il Biglietto d’oro è un premio che viene assegnato dall’ANEC associazione nazionale esercenti cinema) al film che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023. Il riconoscimento verrà consegnato alle prossime Giornate professionali di Sorrento il 30 novembre presso la Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace.

Lo scorso anno, il Biglietto d’oro 2022 al miglior film italiano è stato consegnato a La stranezza di Roberto Andò, insieme a Me contro Te – Il Film: Persi nel tempo di Gianluca Leuzzi Il Colibrì di Francesca Archibugi.

LEGGI ANCHE: Biglietti d’oro 2022, le dichiarazioni dei vincitori

L’opera prima di Cortellesi ha incassato, al 6 novembre, dopo 13 giorni di programmazione, 7.376.904 €. È l’incasso post Covid più alto per un film italiano e il numero è destinato a crescere. Con un ritmo di oltre 300 mila euro al giorno, le previsioni lo vedono superare gli 8 milioni già nel prossimo weekend.