Christopher Nolan: “Adoro Fast & Furious, ho un debole per Tokyo Drift”

0

Durante un’intervista di qualche giorno fa Christopher Nolan, famoso regista di Tenet, Interstellar, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e di altri grandi film, ha dichiarato di essere un grande fan della saga di Fast & Furious.

Le passioni cinematografiche di Christopher Nolan sono piuttosto conosciute; si sa ad esempio che è un fan accanito delle avventure dell’agente 007. Che apprezzasse anche l’adrenalinica saga di Fast & Furious, tuttavia, è senz’altro una novità.

Sono un grande fan del film originale di Rob Cohen, e ho un vero e proprio debole per Tokyo Drift. E poi adoro l’abilità che dimostrano le nuove iterazioni dirette da Justin Lin, man mano che questi film diventano più pazzi e più grandi, sempre di più: la serie è stata in grado di diventare qualcos’altro, ma qualcos’altro di divertente. La cosa bella di quei film è che sono diventati sempre più esagerati, che poi è un po’ la cosa che devono fare i sequel.”

Il capitolo della saga scelto da Nolan è anche quello che rompe di più con il trend dell’intera saga: uscito nel 2006 e diretto da Justin Lin, Diesel e Walker hanno lasciato il posto a nuovi personaggi, che vivono le loro avventure su quattro ruote a Tokyo.