Claudio Baglioni, i versi di “Avrai” nella serie TV americana “Station 19”

0

Due tra i più bei versi di “Avrai” – pezzo di Claudio Baglioni del 1982, dedicato alla nascita di suo figlio Giovanni – sottolineano due tra i momenti più toccanti di un episodio della serie TV statunitense Station 19, spin-off del più celebre Grey’s Anatomy.

Nell’episodio 6 della quarta stagione (andato in onda negli Stati Uniti sulla ABC lo scorso 11 marzo), infatti, i fratelli Andrew (Giacomo Gianniotti) e Carina DeLuca (Stefania Spampinato), in ricordo della loro infanzia, citano – in italiano, con sottotitoli in inglese – “Avrai sorrisi sul tuo viso, come ad agosto grilli e stelle”. L’episodio in questione finirà per avere un grande colpo di scena, in perfetto stile Shonda Rhimes.

In un improbabile inseguimento su un treno, nell’episodio 4×06, Andrea e Carina si sono ritrovati a pensare alla loro famiglia divisa per i problemi di salute mentale del padre, ma anche ai bei momenti trascorsi insieme in Sicilia. Lo specializzando Andrew ha citato due versi di Avrai, indicando la canzone come colonna sonora del rapporto con la sorella, che era solita cantargliela.

Nel frattempo Claudio Baglioni si gode il successo del suo nuovo album “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”, il sedicesimo album realizzato in studio, uscito dopo sette anni da “ConVoi”, e ha superato 3.100.000 streaming e venduto oltre 50.000 copie.