Clifford, tutte le clip e i segreti di Jack Whitehall sul Grande cane rosso

Un CGI inquietante quello del protagonista del film in sala giovedì 2.

0
CLIFFORD il grande cane rosso

Basato su uno dei racconti più amati di sempre, Clifford – Il grande cane rosso arriva in sala giovedì 2 dicembre per insegnare al mondo “come amare senza mezze misure”, a detta della presentazione ufficiale del film. Diretto dal Walt Becker di Maial College, Svalvolati on the road e Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, ve ne mostriamo una serie di clip nelle quali è inevitabilmente proprio l’enorme quadrupede cremisi a catturare l’attenzione.

Film in uscita al cinema 2 dicembre, Eastwood sfida Neeson e altri 6 titoli

Ovviamente creato in CGI, il beniamino dei tanti lettori della serie di libri per bambini di Norman Bridwell all’origine del progetto ha però fatto uno strano effetto proprio uno degli interpreti principali. E’ stato infatti Jack Whitehall ha rivelare quanto inquietante lavorare agli effetti digitali del film:

“Lavorare con un cane in CGI ha comportato delle sfide. La maggior parte dei giorni c’erano due uomini in un pupazzo, che muovevano Clifford, ma per alcune delle altre scene erano solo… parti del corpo di Clifford che venivano usate, quindi c’era un attrezzista con la testa in una grossa lingua di gomma che poi immergeva in un secchio di fango e con la quale poi leccava le persone. – racconta l’attore in un video di Wired su YouTube. – C’era una scena in cui tenevo la coda di Clifford e c’erano due persone che la gestivano. E probabilmente la cosa più angosciante è che abbiamo dovuto interagire con Clifford, ma era solo la testa di Clifford. Un attrezzista che teneva – non c’è altro modo per dirlo – la testa smembrata di Clifford su una picca”.

Una esperienza che Whitehall potrebbe essere ‘costretto’ a rivivere, visto che il successo del film al box office statunitense ha spinto la produzione a mettere già in lavorazione un sequel. Nel quale potremmo ritrovare alcuni dei protagonisti o delle situazioni mostrate nelle clip che vi annunciavamo.

FEATURETTE “Introducing Clifford”

CLIP “Tutto sotto controllo!”

CLIP “Dal veterinario”

 

Sinossi:

La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori città per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.

CLIFFORD il grande cane rosso