Deeper, il thriller soprannaturale di Tom Cruise con Ana de Armas

Finalmente sbloccato il progetto del film da 200 milioni di Doug Liman

0
Tom Cruise deeper underwater set

Le voci sul progetto erano iniziate a circolare l’anno scorso, in agosto, ma già nel 2016 e nel 2019 si parlava di Deeper, anche se negli anni i protagonisti sono molto cambiati. Dopo aver fatto i nomi di Idris Elba, Bradley Cooper e Gal Gadot, infatti, e quelli di Kornel Mundruczó e Baltasar Kormákur come registi, ora saranno Tom Cruise e Ana de Armas a interpretare quello che veniva definito come un film capace di far convivere “BirdmanShiningLocke2001: Odissea nello spazioDescent e le opere di Miyazaki” e che in molti hanno frettolosamente lanciato come il primo film “horror” della star di Hollywood.

LEGGI ANCHE: Deeper, doveva essere Bradley Cooper il protagonista del film

Una produzione da 200 milioni di dollari affidata a Doug Liman (lo stesso dell’Everest con Juno Temple ed Ewan McGregor), nella quale sarebbe coinvolto anche Christopher McQuarrie, chiamato a  dare gli ultimi ritocchi alla bozza  più recente della sceneggiatura. Che comunque resterà sostanzialmente quella prevista, di un “thriller soprannaturale” nel quale un astronauta caduto in disgrazia viene coinvolto in una missione nelle profondità oceaniche, sul fondo di una enorme fossa recentemente scoperta, dove incontra una forza misteriosa e pericolosa.

Nuove riprese subacquee dunque per Cruise, dopo Mission: Impossible – The Final Reckoning, che ha completato l’addestramento subacqueo necessario per il progetto insieme alla sua partner e che a questo punto potrebbe aver deciso di farne il suo prossimo film.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise e Christopher McQuairre svelano i retroscena di Mission: Impossible – The Final Reckoning

Abbandonato dalla Warner Bros. per motivi di budget e dalla MGM (che ne aveva acquistato la sceneggiatura per una cifra a sette cifre) dopo le accuse di abusi emotivi e sessuali mosse contro Landis, il film segnerà la terza collaborazione tra Cruise e Liman, già insieme in Barry Seal – Una storia americana e Edge of Tomorrow – Senza domani. In attesa del suo sequel Live Die Repeat and Repeat e di saperne di più sull’ambizioso progetto cinematografico che vede coinvolta la NASA e che dovrebbe mostrarci scene riprese nello spazio.

Tom Cruise deeper underwater set